Syngenta sostiene "Il Pomodoro: buono per te buono per la ricerca!"

News

Il Pomodoro: buono per te buono per la ricerca!

Syngenta al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, Associazione Anicav e Consorzio Ricrea Acciaio per aiutare a sostenere la ricerca in questa prima edizione della iniziativa che vede come protagonista il pomodoro.

Questo rappresenta da sempre un ottimo ingrediente da inserire nella propria dieta poiché ricco di fibre, vitamine A e C, sali minerali, antiossidanti e povero di zuccheri. Il pomodoro contribuisce inoltre al potenziamento del sistema immunitario e alla prevenzione di alcune tipologie di tumore.

Sabato 10 e domenica 11 Marzo in più di cento piazze italiane sarà possibile acquistare, a fronte di una donazione minima di 10 euro, una confezione contenente tre diverse tipologie di conserve di pomodoro (pelati, polpa, pomodorino) per sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica. Inoltre le confezioni di latta, serigrafate con una grafica ideata appositamente per l’occasione, saranno composte da acciaio riciclabile al 100%, per sostenere ancora una volta l’importanza del rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Syngenta ha sostenuto il progetto fornendo i propri semi di pomodoro, contenuti nelle bustine che accompagneranno le confezioni vendute nelle piazze di tutta Italia.

Per maggiori info e per conoscere l’elenco completo e aggiornato delle piazze italiane, visitare il sito www.fondazioneveronesi.it