You are here

Share page with AddThis

Il nuovo Good Growth Plan

La salvaguardia della redditività, la lotta ai cambiamenti climatici e alla perdita di biodiversità diventano fattori fondamentali per la ripresa dell’agricoltura e guidano gli impegni concreti contenuti nel nuovo Good Growth Plan, lanciato dal Syngenta Group. Questo rinnovato programma quinquennale include nuovi e sfidanti impegni per ridurre la carbon footprint dell’agricoltura e supportare gli agricoltori nell’affrontare i fenomeni meteorologici estremi causati dal cambiamento climatico. 

Nel presentare il nuovo piano, Syngenta ha annunciato anche di aver raggiunto, o superato in alcuni casi, tutti gli obiettivi globali del programma lanciato nel 2013, tra cui il recupero di oltre 14 milioni di ettari di terreno agricolo a rischio di degrado e l’incremento della biodiversità in oltre 8 milioni di ettari di terreno coltivabile.

Nell’ambito dell’attuale Good Growth Plan, Syngenta ha già annunciato la sua intenzione di investire entro il 2025 due miliardi di dollari nell’agricoltura sostenibile e lanciare ogni anno sul mercato due innovazioni tecnologiche. Gli specifici impegni previsti dal nuovo piano si muovono lungo quattro aree:

  • Accelerare l'innovazione per gli agricoltori e l’ambiente
  • Impegnarsi per un'agricoltura a zero emissioni di CO2
  • Contribuire alla salute e alla sicurezza delle persone
  • Stringere collaborazioni per generare un impatto migliore

Syngenta si impegna inoltre a ridurre del 50% la carbon footprint dei suoi processi operativi entro il 2030 per sostenere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. L’impegno di Syngenta è stato confermato e approvato dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Inoltre, il Syngenta Group ha recentemente sottoscritto l’impegno di SBTi per prevenire l’innalzamento della temperatura globale di oltre 1,5 gradi.

Accelerare l'innovazione per gli agricoltori e l’ambiente

Impegnarsi per un'agricoltura a zero emissioni di CO2

Contribuire alla salute e alla sicurezza delle persone

Stringere collaborazioni per generare un impatto migliore

l CEO del Syngenta Group, Erik Fyrwald, lancia un nuovo Good Growth Plan