Orticoltura & Valore RoadShow 2018

 

Proposte e soluzioni per un’orticoltura italiana competitiva e redditizia

Mercati globalizzati e crescenti esigenze delle filiere agroalimentari in termini di aspetto, qualità organolettiche, sicurezza delle produzioni, rispetto e salvaguardia dell’ambiente. E’ questo il contesto all’interno del quale si muove oggi l’orticoltura italiana di qualità.

Ed è proprio in tale situazione che si situano le tappe dell’edizione 2018 di Orticoltura & Valore, eventi rivolti a far toccare con mano agli orticoltori italiani le più recenti novità dell’offerta Syngenta al fine di metterli nelle condizioni di meglio rispondere alle richieste dei mercati domestici e internazionali, valorizzando tipicità e Made in Italy. Un’importante occasione anche per Syngenta di confronto e scambio di idee con gli operatori della filiera.

Numerose sono le colture interessate dalle tappe del RoadShow, dalle solanacee alle cucurbitacee, dalle colture a foglia alle brassiche, sia per il mercato fresco, sia per l’industria di trasformazione, così come nutrito è il programma di proposte tecniche rivolte ai partecipanti:

- Varietà di ultima introduzione e novità ad alto valore genetico per tutte le principali colture orticole
- Protocolli di difesa integrata, in pieno campo e serra, per pomodoro, cucurbitacee e colture a foglia. Tra gli agrofarmaci, di sintesi e biologici, avrà particolare evidenza il nematocida TERVIGO®, oggi registrato in via definitiva, CIDELY TOP® e il pre-lancio di MINECTO ALFA® e TAEGRO®
Soluzioni per un’agricoltura intensiva e sostenibile per produrre quantità e qualità con un minore impiego di risorse 

Scopri tutte le iniziative di SYNGENTA IN CAMPO 2018

Dal seme ai progetti di filiera, 20 tappe per raccolti di qualità in quantità

Appuntamenti per una viticoltura in costante evoluzione

Nuove soluzioni per una maiscoltura di successo