Syngenta Group registra una crescita del 23% nel 2021, arrivando a 28,2 miliardi di dollari di vendite

• Le vendite del Gruppo nel 2021 raggiungono i 28,2 miliardi di dollari, +23% rispetto all'anno precedente
    • Quelle registrate nel 4° trimestre del 2021 segnano un +17%, arrivando a 7,2 miliardi di dollari
  • EBITDA su base annua è di 4,6 miliardi di dollari, +14% rispetto all'anno precedente
    • EBITDA del 4° trimestre del 2021 pari a 1,1 miliardi di dollari, +4%
  • Incremento delle vendite su vasta scala di 5,2 miliardi di dollari in tutte le business unit
  • I centri Modern Agriculture Platform (MAP) sono aumentati di 167 unità per un totale di 492 in Cina
  • I margini rimangono stabili, mentre si adattano gli investimenti derivanti dalla forte crescita del MAP
  • Aumento del 27% nelle vendite dei prodotti biologicals

Syngenta Group ha annunciato oggi i risultati dell'intero anno e del quarto trimestre registrati nel 2021. Le vendite realizzate in totale nel 2021 sono cresciute del 23% su base annua (5,2 miliardi di dollari vs 2020) raggiungendo i 28,2 miliardi di dollari. L'EBITDA per il 2021 è pari a 4,6 miliardi di dollari, con una crescita del 14% su base annua.

Le vendite ottenute nel quarto trimestre, invece, ammontano a 7,2 miliardi di dollari, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L'EBITDA del quarto trimestre è salito del 4% arrivando a 1,1 miliardi di dollari.

La crescita di Syngenta Group è stata superiore al mercato, alimentata dalla domanda di prodotti e servizi che aiutano gli agricoltori ad aumentare le rese.