Syngenta Group registra ottimi risultati per il primo trimestre

• Le vendite del Gruppo nel primo trimestre sono state pari a 7.1$ miliardi, +20% su base annua, +18% a CER (tassi di cambio costante), e tutte le divisioni di business hanno registrato una crescita delle vendite a due cifre
• EBITDA del primo trimestre a $ 1.5 miliardi, +19% anno su anno, +29% a CER
• La performance ha evidenziato una solidità a livello geografico e per prodotto
• I Modern Agriculture Platform (MAP), che forniscono agli agricoltori l'accesso a tecnologie all’avanguardia sul mercato, hanno triplicato le entrate rispetto Q1 2020. Il business dei biologicals è più che raddoppiato, sostenuto dalla recente acquisizione di Valagro

Syngenta Group Co., Ltd. ("Syngenta Group" o "il Gruppo"), ha annunciato oggi gli ottimi risultati del primo trimestre del 2021. Le vendite nel primo trimestre sono state pari a 7.1 miliardi di dollari, con un aumento di oltre il 20% rispetto al primo trimestre del 2020. Questo corrisponde a una crescita del 18% a tassi di cambio costanti (CER). L'EBITDA del primo trimestre è aumentato del 19% (29% a CER), attestandosi a $1.5 miliardi.

Dati riepilogativi

Dopo una solida performance per l'intero 2020, Syngenta Group ha proseguito il suo forte percorso di crescita nel primo trimestre. Tutte le business unit hanno registrato una crescita a due cifre su ampia scala. L'EBITDA è notevolmente aumentato e il suo margine è stato mantenuto grazie a un'attenzione particolare all'efficienza operativa.
La tecnologia all'avanguardia di Syngenta Group e la pipeline di ricerca e sviluppo leader del settore continuano ad alimentare la crescita. Le vendite del Gruppo nei Biologicals sono cresciute di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; grazie alla recente acquisizione di Valagro, le vendite sono più che raddoppiate.

Erik Fyrwald, CEO di Syngenta Group ha dichiarato: "L'attenzione di Syngenta Group nel portare prodotti e servizi innovativi e sostenibili agli agricoltori di tutto il mondo ci ha permesso di continuare ad accelerare la nostra crescita. Grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia e agli strumenti digitali, stiamo aiutando a trasformare l'agricoltura per combattere il cambiamento climatico."​

Vendite per business unit