You are here

Share page with AddThis

The Good Growth Plan in Italia

 

L'impegno di Syngenta nel contesto italiano 

Declinare “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura” nel contesto agricolo italiano vuol dire garantire la valorizzazione e la protezione di quelle caratteristiche che fanno dell’agricoltura italiana un’eccellenza mondiale. Per questo motivo, l’impegno concreto che Syngenta intende assumere in Italia si basa su 3 elementi fondamentali:

  • Promuovere un’Agricoltura Intensiva Sostenibile

Agricoltura Intensiva Sostenibile significa migliorare le rese delle colture e le pratiche agricole, aumentando la produttività dei terreni e salvaguardando nel contempo ecosistemi fondamentali per la biodiversità. Attraverso The Good Growth Plan, Syngenta vuole favorire la ricerca di nuove soluzioni per un’agricoltura innovativa e rispettosa dell’ambiente.

  • Salvaguardare la qualità delle produzioni

L’Italia vanta un “Made in Italy” che è un patrimonio agroalimentare di eccellenza, sviluppato nel corso del tempo grazie a tecniche di produzione sempre attente alla qualità. Attraverso The Good Growth Plan, Syngenta si impegna ad offrire le proprie competenze agli agricoltori per mantenere alti gli standard qualitativi e aiutare le nostre produzioni a continuare ad essere apprezzate in Italia e all’estero.

  • Promuovere le peculiarità delle filiere agroalimentari italiane

L’Italia ha potuto sviluppare una tradizione agroalimentare di eccellenza grazie a uno stretto legame tra chi produce le materie prime locali e chi le trasforma. Ai tempi della globalizzazione, tale legame rischia di spezzarsi perdendo il controllo sulla qualità della materia prima. The Good Growth Plan mira a creare dei patti di filiera aiutando gli agricoltori italiani a diventare
i fornitori privilegiati delle produzioni che hanno reso il “Made in Italy” famoso nel mondo.

Gestione Multifunzionale del territorio

Mira a dimostrare come un’agricoltura intensiva produttiva e un ambiente ricco e vivo...

Grano Armando

Il contratto di filiera che permette di garantire grano di qualità 100% italiano a un...

Water Optimization Corn

Il protocollo di coltivazione creato per ottimizzare le risorse idriche nella coltura...

HYVIDO

La tecnologia sviluppata da Syngenta per aiutare gli agricoltori a produrre orzo di...

Formazione

Sicurezza alimentare, tutela del lavoratore e dell'ambiente

The Good Growth Plan

Un Pianeta. Sei impegni per il futuro dell'agricoltura

"Fare agricoltura in Italia significa essere una parte importante del Made in Italy agroalimentare, ampiamente riconosciuto come eccellenza a livello mondiale.
Come azienda interamente dedicata all’agricoltura abbiamo sentito il dovere di impegnarci mettendo al servizio degli agricoltori le conoscenze, tecnologie e pratiche agricole sostenibili che abbiamo sviluppato.

Attraverso gli impegni assunti con The Good Growth Plan lavoreremo su innovazione in un’ottica di sostenibilità per rispondere alle esigenze economiche, ambientali e produttive degli agricoltori italiani.”

 

Luigi Radaelli, AD di Syngenta Italia