soluzioni syngenta per oidio

Sempre più spesso si assiste ad infezioni precoci di oidio , che coinvolgono le foglioline appena distese. Queste prime infezioni spesso passano inosservate creando le basi per lo sviluppo di infezioni secondarie.

Per la protezione efficace dall’oidio è indispensabile impostare un programma di tipo preventivo, intervenendo precocemente, per contenere il potenziale di inoculo (micelio e cleistoteci), che coinvolge le foglioline appena distese. Anche nelle fasi successive serve prestare massima attenzione, soprattutto per la difesa del grappolo. Nell’arco della stagione è bene poi alternare fungicidi con diverso meccanismo di azione.

Scopri tutte le novità 2023 per il controllo dell'oidio

Guarda il video

 

Scarica lo spray program per la protezione dall'oidio

Leggi l'articolo

Qual è la soluzione più adatta a te? Scopri la vasta gamma Syngenta per la protezione dall'oidio

Syngenta offre una linea completa di fungicidi per la vite, veri e propi specialisti nella lotta all’oidio e al black rot.

Per fronteggiare le due patologie Syngenta mette a disposizione una Linea di protezione completa, permettendo di articolare le più efficaci strategie di difesa in ogni differente situazione di campo. 

Inoltre per le linee di difesa in Biologico, e non solo, Syngenta propone l’induttore di resistenza ROMEO, a base di cerevisane, e TAEGRO, a base di Bacillus amyloliquefaciens ceppo FZB24. I due fungicidi sono indicati per la protezione di vite all’interno di programmi di difesa integrata sia in strategia con i prodotti convenzionali sia in agricoltura biologica.

Protezione dall'oidio

Biologicals, Fungicidi
g 13 (minimo 1x10^10 CFU s/g)
Bacillus amyloliquefaciens (ceppo FZB24)
Polvere Bagnabile
Scopri di più
chevron_left
chevron_right

Protezione da oidio e black rot

chevron_left
chevron_right