You are here

Syngenta Group registra ottimi risultati finanziari annuali per il 2020

Comunicato stampa
07.04.2021

7 aprile 2021, Basilea, Svizzera -  Syngenta Group Co., Ltd. ("Gruppo Syngenta" o "il Gruppo") ha annunciato oggi i risultati finanziari annuali dal lancio ufficiale nel giugno 2020.

Le vendite di Syngenta Group per l'intero anno 2020 (tutti i dati in USD) sono state pari a 23,1 miliardi di dollari, con un aumento del +5% (+12% a cambio costante (CER)) rispetto ai risultati proforma 2019 del Syngenta Group e nonostante difficoltà valutarie per 1,5 miliardi di dollari. L’EBITDA per il 2020 è stato pari a 4,0 miliardi di dollari, con un aumento del +3% rispetto all'anno precedente.

A seguito della comunicazione pubblica dei risultati finanziari delle sue controllate Syngenta AG (agli obbligazionisti), ADAMA Ltd. (SHE: 000553), Sinofert Holdings (SEHK: 0297) e Yangnong Chemical (SHA: 600486) la performance finanziaria consolidata di Syngenta Group per il 2020 può essere sintetizzata come segue:

• Il fatturato del Gruppo per il 2020 è pari a 23,1 miliardi di dollari, +5% su base annua, +12% in CER, e compensa una difficoltà valutaria pari a 1,5 miliardi di dollari. Tutte le aziende hanno registrato una forte crescita delle vendite

• L’EBITDA del Gruppo per il 2020 è pari a 4,0 miliardi di dollari, +3% su base annua, nonostante l'impatto delle royalties una tantum dovute al cambio di controllo e delle plusvalenze una tantum sulla cessione di attività nel 2019, nonché l'impatto del trasferimento obbligatorio della produzione che ha ridotto la crescita del 6 per cento.

• La gestione efficace dell'impatto del COVID-19 ha contribuito a garantire la sicurezza del nostro personale e la continuità delle forniture per i nostri clienti e agricoltori in tutto il mondo

• La debolezza valutaria rispetto al dollaro statunitense legata al COVID-19 è stata più che compensata dalla forte crescita del business e dall’aumento dei prezzi, oltre che dal successo del controllo dei costi delle funzioni

• È stata completata l'acquisizione dell'azienda di biologicals Valagro.

 

Erik Fyrwald, CEO di Syngenta Group: "Il lancio ufficiale di Syngenta Group nel giugno 2020 ci ha reso il partner tecnologico e di innovazione agricola più locale al mondo. I nostri risultati evidenziano il nostro slancio positivo in tutte le business unit ed evidenziano la crescita del fatturato in tutte le regioni, in particolare in Cina e nella regione Asia Pacifico. Il nostro team globale continua a lavorare per trasformare la sostenibilità dell'agricoltura, migliorare la salute del suolo, migliorare la biodiversità e affrontare l'urgente problema dei cambiamenti climatici."