Edioso: vince il Best New Variety Award e approda in Italia

Dopo riconoscimento del prestigioso premio come migliore nuova varietà del 2013 nel Regno Unito, Edioso di Syngenta entra in produzione anche in Italia conquistando produzione e consumo grazie alle sue distintive caratteristiche di salubrità e gusto.

Dopo il lancio del 2012 presso le catene ASDA e l’immediato successo riscosso presso i consumatori oltremanica e dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento come migliore varietà 2013, Edioso giunge finalmente in Italia.

Presto sarà infatti disponibile sugli scaffali delle catene distributive nazionali in quanto è attualmente in produzione anche nel nostro Paese, presso l’azienda calabrese Tancredi Vincenzo di Sibari, una realtà produttiva all’avanguardia in termini di soluzioni tecnologiche e ambientali.

Edioso possiede i requisiti necessari per rispondere alle esigenze della produzione, della grande distribuzione e dei consumatori più attenti.

Vigoroso, altamente produttivo e dall’affasciante grappolo regolare in produzione, Edioso sullo scaffale è una varietà accattivante, colorata, brillante e di forma innovativa che di porta in tavola sapore e un incredibile equilibrio di aromi sia quando consumato come pratico snack, sia quando gustato in fresche insalate.

E’ un prodotto sano perché coltivato secondo i protocolli Sinergie per l’Orticoltura, la soluzione di produzione integrata sviluppata da Syngenta per sostenere la competitività delle produzioni orticole italiane e soddisfare la crescente richiesta di prodotti salubri, sicuri e conformi ai criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale.Sinergie per l’Orticoltura combina infatti genetica d’avanguardia, protezione delle colture, insetti ausiliari e servizi ad alto valore aggiunto, al fine di massimizzare le potenzialità agronomiche e le caratteristiche qualitative delle produzioni Made in Italy, a beneficio dell’intera filiera.

Edioso è una delle numerose introduzioni di Syngenta disponibili tutto l’anno che rispondono ai requisiti di qualità, sostenibilità e diversificazione che l’Azienda persegue nell’ambito delle colture orticole e in particolare del pomodoro da mensa; una continua innovazione che permette di ampliare l’offerta varietale grazie a prodotti con nuove forme, colori e sapori nuovi, in grado di soddisfare i trend di consumo più attuali.

La collaborazione diretta con la distribuzione moderna e con panel group di consumatori in Europa ha contribuito a individuare le tendenze di consumo, consentendo a Syngenta di mettere a punto programmi di genetica selezionati in modo da fornire varietà adatte ai bisogni della filiera tutta.