You are here

Share page with AddThis

Formazione

Formazione sull’uso sostenibile degli agrofarmaci


La formazione sulle Buone Pratiche Agricole per il corretto uso degli agrofarmaci rientra tra le attività di Syngenta finalizzate ad aumentare la conoscenza nel settore, promuovendo la cultura della sicurezza, della tutela della salute e della responsabilità sociale in tutti gli operatori.

La diffusione di pratiche agricole virtuose, apprese attraverso il contatto diretto con gli esperti del settore, assicura la massima qualità e l’aggiornamento continuo dei contenuti. Le attività formative di Syngenta hanno coinvolto nel quadriennio 2014-18 oltre 18.000 partecipanti tra cui agricoltori, tecnici, consulenti, distributori, ricercatori, studenti, insegnanti. 

 

Linee guida per l’Agricoltura Responsabile


Le Linee Guida Uso Sostenibile sono il risultato di una collaborazione di successo tra enti pubblici e settore privato finalizzata alla sintesi di conoscenze ed esperienze per fornire un insieme ragionato di “Buone Pratiche”. Di particolare importanza è l’associazione di istruzioni operative con indicazioni comportamentali, al fine di ottenere un effetto reale e duraturo di promozione delle pratiche più virtuose.

Linea Guida uso sostenibile dei prodotti fitosanitari


Linee Guida per i prodotti fitosanitari in serra