Sorgo
CASPER, la nuova soluzione di Syngenta per il diserbo in post-emergenza di mais e sorgo, è attivo contro le infestanti dicotiledoni annuali e perenni. CASPER è dotato di proprietà sistemiche e viene assorbito sia per via fogliare che radicale. CASPER può essere miscelato con altri erbicidi (es. GHIBLI, CALLISTO nel diserbo del mais) per completare lo spettro d’azione sulle infestanti graminacee e dicotiledoni.
DOMITREL 400 CS agisce inibendo la germinazione dei semi e lo sviluppo dei germinelli delle principali infestanti annuali graminacee e dicotiledoni.
Le infestanti sono controllate anche nello stadio di plantula, purché le graminacee non abbiano superato lo stadio di 1-1,5 foglie e le dicotiledoni lo stadio di 2-3 foglie vere.
Registrazione Adama Italia s.r.l.
Impiegato in pre-emergenza o in post-emergenza precoce, GARDOPRIM GOLD è una soluzione per il diserbo del mais e del sorgo caratterizzata dall’efficace e prolungato controllo della maggior parte delle infestanti annuali provenienti da seme, sia graminacee che dicotiledoni. Agisce principalmente per assorbimento radicale sulle infestanti allo stadio di germinazione dei semi o allo stadio di plantula. Agrofarmaco disponibile presso le Agenzie dei Consorzi Agrari
MONDAK 480 S è un erbicida che possiede un ampio spettro d’azione contro le dicotiledoni annuali, triazino-resistenti, perenni e ruderali. MONDAK 480 S integra e completa l’azione dei prodotti graminicidi. MONDAK 480 S, assorbito per via fogliare e radicale, viene traslocatoa livello meristematico, ove esplica la sua attività.
PRIMAGRAM GOLD è la soluzione di riferimento per il diserbo di mais e sorgo in pre-emergenza e in post-emergenza precoce. Esercita un efficace e prolungato controllo della maggior parte delle infestanti annuali provenienti da seme, sia graminacee che dicotiledoni. Agisce principalmente per assorbimento radicale sulle infestanti allo stadio di germinazione dei semi o allo stadio di plantula.
TIOVIT JET è un formulato a base di zolfo tecnologicamente avanzato, ottenuto grazie a un processo produttivo esclusivo di Syngenta. Costituito da particelle (microbilie) di dimensioni ottimali ed estremamente omogenee, lo zolfo contenuto in TIOVIT JET estrinseca al meglio tutte le sue proprietà. Grazie alla sua selettività, TIOVIT JET può essere utilizzato a dosi elevate per ettaro conseguendo una superiore efficacia. TIOVIT JET si caratterizza per assenza di polvere, facilità di dosaggio, rapida disperdibilità in acqua e facile miscibilità con altri prodotti, anche con ridotti volumi di acqua.
TIOVIT L è un formulato a base di zolfo ad azione antioidica per trattamenti liquidi contro tutte le forme di Oidio o Mal Bianco che colpiscono le colture. TIOVIT L, inoltre, esercita un’azione collaterale nei confronti di altre crittogame (Ticchiolatura delle Pomacee, Ruggine, Corineo), degli acari in genere (Ragnetto rosso) e degli Eriofidi.
Le caratteristiche favorevoli legate alla dimensione uniforme delle micelle forniscono a TIOVIT L una serie di vantaggi, come elevata selettività nei confronti delle colture alle dosi consigliate, ottima adesività, prolungata efficacia, facilità di dosaggio e miscibilità con altri prodotti. Non contiene solventi o olii minerali e/o vegetali.
Registrazione S.T.I. Solfotecnica Italiana S.p.A.
FORCE EVO è un insetticida piretroide particolarmente attivo nei confronti di coleotteri, ditteri, lepidotteri e miriapodi che trascorrono parte del loro ciclo di vita nel terreno.
Il prodotto agisce per contatto e ingestione; nella fase di vapore possiede una forte attività repellente che ne aumenta l'efficacia protettiva.
Grazie alla particolare formulazione, FORCE EVO esplica un'azione stimolante del processo germinativo e facilita il superamento dello stress da trapianto.
Registrazione Diachem S.p.A.
CELEST XL è il fungicida di riferimento per la concia delle sementi di mais. Grazie alle sue due sostanze attive (Fludioxonil, con attività residuale prolungata e attività sistemica parziale, e Metalaxil-M, sistemico), CELEST XL assicura un’ottima protezione dagli attacchi dei patogeni del genere Fusarium e Pythium, principali agenti del marciume delle plantule di mais.
ISABION è un fertilizzante biostimolante liquido di origine naturale, costituito da una miscela bilanciata e ottimizzata di peptidi (catene di aminoacidi) e aminoacidi liberi.
È caratterizzato da una totale solubilità nell'acqua, un rapido assorbimento e un trasporto sistemico in tutte le parti aeree delle piante. ISABION viene utilizzato durante l’intero ciclo di sviluppo delle colture e in particolare durante le fasi fenologiche più delicate (post-trapianto, ripresa vegetativa, pre-fioritura, inizio maturazione, ecc.) ed è efficace contro stress abiotici (gelate, grandine, alte temperature, ecc).
Grazie alle sue caratteristiche e composizione, ISABION esercita importanti effetti positivi sulla pianta che includono: incremento dell’assimilazione di nutrienti, aumento delle rese produttive e miglioramento della qualità dei frutti.