You are here

Share page with AddThis

Soluzioni Syngenta per il diserbo dei cereali

La lotta alle malerbe è il primo impegno che il cerealicoltore deve affrontare nel corso dell’anno. Syngenta offre una linea di diserbi capace di controllare risolutivamente le infestanti presenti nel tuo campo​

 

La distribuzione dei concimi e l’applicazione dei prodotti per la protezione delle coltura dei cereali sono la chiave per mettere le basi alla futura produzione. 
Come noto i trattamenti erbicidi liberano la coltura dalla pressione delle infestanti per acqua ed elementi nutritivi; nei cereali autunno-vernini esistono molte specie infestanti appartenenti sia alle monocotiledoni sia alle dicotiledoni. I prodotti della gamma Syngenta permettono il completo controllo delle più importanti specie di malerbe identificate nel nostro ambiente di coltivazione.

 

Per ogni gruppo di infestanti Syngenta presenta una soluzione vincente in fase di fine accestimento-levata:

 

 

 

 

 

Per il controllo del Lolium spp. e falaride Syngenta offre AXIAL PRONTO 60 oppure TRAXOS PRONTO 60, utili quando vengono rilevate sullo stesso campo differenti specie di graminacee come Apera spica-venti, Avena spp. e Alopecurus myosuroides.

 

Per il contenimento delle dicotiledoni AMADEUS TOP è l’erbicida chiave. Utile contro camomilla, coriandolo, capsella, papavero (se non è resistente agli ALS-inibitori), poligonacee, viola ed anche centaurea, Cirsium e fumaria. 

 

 

MANTA GOLD è l’erbicida per le dicotiledoni ruderali, difficili e resistenti da abbinare ad AMADEUS TOP per massimizzare la loro efficacia ed ampliarne lo sprettro d’azione.

 

Sia AMADEUS TOP sia MANTA GOLD sono perfettamente miscibili con AXIAL PRONTO 60 e TRAXOS PRONTO 60.

 

SERRATE è la soluzione per in controllo di graminacee e dicotiledoni. Serrate controlla le principali graminacee come loietto, avena, Apera spica-venti, Alopecurus myosuroides e il bromo, mentre per le dicotiledoni camomilla, papavero (se non è resistente agli ALS-inibitori), viola, veronica e stellaria. In presenza di diverse specie di dicotiledoni si consiglia di aggiungere AMADEUS TOP oppure MANTA GOLD con la presenza di ruderali o di infestanti resistenti.

 

 

Indipendentemente dall’erbicida o dalla soluzione erbicida scelta, si consiglia di aggiungere un fungicida per la protezione del grano. In questa fase è importante difendere le piante dagli attacchi fungini precoci.