You are here

Share page with AddThis

Soluzioni Syngenta per il diserbo dei cereali

Prodotti e soluzioni per creare solide basi per un grande raccolto

Il controllo tempestivo delle infestanti è l’operazione fondamentale per puntare ad una migliore produzione di granella, perché le infestanti occupano spazio e competono con il frumento per i nutrienti. Eliminandole si garantisce al frumento il giusto spazio vitale e gli si consente di sviluppare il massimo numero di spighe per ettaro, gettando così le basi per una produzione di qualità in quantità.

Il diserbo è quindi l’operazione fondamentale per porre le piante nelle migliori condizioni ad inizio levata, ma occorre poi continuare le operazioni colturali per avere piante perfettamente equilibrate e produttive fino alla trebbiatura. Le successive due operazioni fondamentali da fare sono: una corretta concimazione azotata in accestimento-levata e un’efficace difesa fungicida dallo stadio di foglia a bandiera alla spigatura. La concimazione azotata (in base alle dotazioni del terreno e all’andamento stagionale) e la difesa fungicida permettono di sfruttare al meglio quanto costruito con il diserbo, garantendo sia una maggiore produzione, sia un innalzamento del contenuto finale di proteine della granella e un miglioramento generale dei parametri merceologici.

Syngenta mette a disposizione dei cerealicoltori una gamma completa di prodotti per il diserbo 

 

Nell’applicazione delle miscele tra graminicidi e dicotiledonicidi, per la scelta del corretto momento di utilizzo fare riferimento al prodotto con la finestra d’impiego più breve.

 

 

 

Vuoi saperne di più?