hokonza syngenta

Le liliaceae sono una famiglia molto vasta che comprende diverse piante come aglio, cipolla, scalogno e porro e asparago: colture di nicchia, con i suoi 29.000 ettari in totale secondo i dati Istat del 2023, ma con uno specifico mercato attento alla qualità del prodotto finito.

Tre sono le diverse specie di ruggini che affliggono le liliacee: Puccinia allii, Puccinia porri e Puccinia asparagi e le loro infezioni possono generare danni gravi ed estesi.

Per questo motivo Syngenta ha lanciato HOKONZA®, fungicida di nuova generazione a base di  SOLATENOLTMTechnology (benzovindiflupyr). 

Perchè scegliere Hokonza?

  • Elevata durata di protezione grazie all’ottimo assorbimento fogliare e alla capacità di aderire efficacemente allo strato ceroso della foglia.

  • Eccellente resistenza ad eventuali piogge dilavanti.

  • Lunga durata di azione.

  • Mobilità translaminare e xylematica: assorbito dai tessuti, la sostanza attiva entra nel flusso xilematico e si muove in senso acropeto ridistribuendosi nella pianta.

  • Eccellente fotostabilità.

Vuoi rimanere aggiornato sui prodotti per la protezione delle colture orticole? Iscriviti qui per ricevere i nostri consigli tecnici

Letta e compresa l'Informativa Privacy per il trattamento dei miei dati personali da parte di Syngenta Italia S.p.A. per altre finalità di marketing diretto: invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, whatsapp) e tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore).