You are here

Share page with AddThis

Un’organizzazione sempre più vicina ai clienti

L’obiettivo che Syngenta si pone da sempre è di essere la scelta di riferimento dei diversi interlocutori del settore dell’agricoltura italiana. Pertanto, al fine di fornire sempre più soluzioni che rispondano ai loro bisogni, a partire da gennaio 2020 Syngenta ha deciso - sia a livello di funzioni di sede (tecniche, di marketing, ecc) sia di quelle di territorio - di aumentare il proprio focus e vicinanza ai clienti, attraverso la creazione di team dedicati nei business Crop Protection e Seeds.

Di conseguenza, sono ora attivi sul territorio italiano 3 team:

- Crop Protection Business Unit, dedicata al business degli agrofamarci. Attraverso specifiche funzioni e figure professionali (nell’ambito Vendite, Marketing, Supporto tecnico) punta ad accrescere il proprio focus sul mercato, sui clienti e sugli obiettivi di innovazione e sostenibilità;
Corn&DFC Seeds Business Unit, con focus sul mercato delle sementi di mais e colture industriali. Un team dedicato alla promozione e vendita dei prodotti specifici e alla realizzazione di soluzioni agronomiche destinate ai vari interlocutori presenti sul territorio nazionale;
Vegetable Seeds Business Unit, già costituita nel 2019 e focalizzata sul mercato delle sementi orticole. È composta da figure tecniche specificatamente dedicate alla vendita, assistenza clienti e gestione delle campagne in Italia per l'introduzione di nuove varietà e il supporto in campo ai nostri agricoltori.

Attraverso questo nuovo modello organizzativo Syngenta è certa di garantire continuità nell’offerta al mercato, valorizzando le importanti sinergie esistenti tra i business e portando prima nella disponibilità del cliente le innovazioni che introdurrà nel mercato.