Nuova aiuola in Piazza Missori

Eventi

Sponsorizzato da Syngenta, lo spazio rientra nell’ambito del progetto “Cura e adotta il Verde pubblico” del Comune di Milano

E’ stata inaugurata oggi 24 giugno 2015 la nuova area verde in Piazza Missori, sponsorizzata da Syngenta, azienda leader nel mondo per prodotti e servizi completamente dedicata all’agricoltura, nell’ambito del progetto del Comune di Milano “Cura e adotta il Verde pubblico”.

Il progetto nasce dall’iniziativa promossa dal Settore Arredo Urbano e Verde del Comune che, con l’obiettivo di riqualificazione di area verdi pubbliche nel tempo dismesse ed in cattivo stato, stipula sponsorizzazione o accordi di collaborazione con partner disposti a partecipare nella valorizzazione e manutenzione di spazi verdi pubblici.  Syngenta, leader mondiale interamente dedicato all’agricoltura, ha contribuito al progetto di riqualificazione di Piazza Missori attraverso l’ideazione e la realizzazione del verde presente nella nuova area. 

L’azienda, che già dal 2011 partecipa al programma del Comune di Milano “Cura e Adotta il verde pubblico”, ha avuto modo di proporre nel tempo una gestione innovativa degli spazi verdi pubblici attraverso la messa a dimora di piante perenni, pluriennali e annuali. Questo approccio ha permesso di realizzare giardini curati che potessero rappresentare il ciclo naturale delle piante garantendo spazi colorati e in piena fioritura in ogni periodo dell’anno con un sensibile contenimento dei costi gestione.