MaisExpert Campus 2013

Eventi

 


L'iniziativa MaisExpert Campus 2013 nasce quest'anno con l'obiettivo ambizioso di dar vita ad una serie di eventi in campo che possano divenire negli anni un punto di riferimento per produttori e tecnici del settore maidicolo.

La finalità concreta è trasferire ai maiscoltori, conoscenze ed expertise per combinare al meglio i fattori e le tecniche di produzione, gestendo contemporaneamente sia gli stress abiotici (dovuti a fattori climatici estremi) sia quelli di ordine biotico (infestanti, insetti, malattie, ecc), per trasformarli in benefici tangibili: in termini di resa, di qualità e di remunerazione finale. Il contributo di partner terzi, leader nel proprio ambito, rappresenta una forte novità, che irrobustisce la solidità dell’offerta integrata sulla coltura.

Ogni incontro in campo sarà quindi momento di informazione e di confronto sull'evoluzione delle piattaforme tecnologiche e gestionali che Syngenta è impegnata a portare sul mercato. 

Gli argomenti dell’evento

  • Ibridi ad alta efficienza idrica
  • Tecnologie per l’irrigazione
  • Controllo delle micotossine
  • Alta densità di semina
  • Tecniche avanzate di difesa
  • Strumenti di supporto alle decisioni
  • Portfolio ibridi

Le tappe del MaisExpert Campus

DATA

LOCALITA' 

Lunedì 2 settembre Az.Agr. Terzoni, Via Arginone Cornè 137, Arquà Polesine (RO) - Visualizza la mappa 
Mercoledì 4 settembreMorandini Corrado, Via Montebaldo 7, Villafranca di Verona (VR) - Visualizza la mappa
Venerdì 6 settembre Az.Agr. Samuc, Ponte Crepaldo SP 57 (VE) -
Visualizza la mappa
Giovedì 12 settembre Azienda Franciosi Carlo, Cascina Birga, Ossago Lodigiano (LO) - Visualizza la mappa
Mercoledì 18 settembre Azienda Agricola Garis Antonio, via Ruffia 6/a – Località Comba - Cavallerleone (CN) - Visualizza la mappa


Il partner Netafim

Syngenta ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con Netafim, leader di mercato nello sviluppo, produzione, commercializzazione ed installazione di soluzioni irrigue innovative per l’agricoltura.

Netafim è partner tecnico di MaisExpert Campus e in tutte e cinque la tappe sarà al nostro fianco sul tema della valorizzazione delle disponibilità idriche in maiscoltura grazie all’utilizzo di tecnologie efficienti che permettono alla coltura di esprimere tutto il potenziale in ogni condizione di campo, pur utilizzando meno acqua, energia e nutrienti.