Buon compleanno Syngenta

Eventi




Syngenta compie oggi 15 anni. Era infatti il 13 novembre del 2000 quando, dalla fusione di Novartis con AstraZeneca, nasceva la prima azienda che a livello globale si sarebbe dedicata interamente all’agricoltura.

Con più di 28.000 persone in oltre 90 paesi, dalla sua fondazione, Syngenta si è sempre impegnata a rispondere alle esigenze quotidiane degli agricoltori di tutto il mondo. L’azienda si propone infatti come interlocutore di riferimento, in grado di fornire un supporto adeguato alle diverse esigenze di tutti coloro che scelgono di fare agricoltura al passo coi tempi, puntando su innovazione, qualità e sostenibilità, per produrre di più e meglio senza spreco di risorse.

“In questi 15 anni abbiamo sempre lavorato al fianco degli agricoltori per realizzare un modello di agricoltura sostenibile, condotta secondo le migliori pratiche agricole, nel pieno rispetto dei sistemi di produzione integrata, tutelando l’ambiente e la biodiversità”, ha dichiarato Luigi Radaelli, da sempre amministratore delegato per Syngenta Italia. “Non abbiamo mai perso l’entusiasmo e l’impegno nel mantenere saldo il nostro ruolo di leader nel settore, guadagnandoci a pieno titolo la buona reputazione di cui andiamo fieri. Il segreto del successo duraturo della nostra strategia è l'innovazione, in particolare concentrata sullo sviluppo di una completa pipeline R&D e sull’innovazione tecnologica”.