You are here

Share page with AddThis

The Good Growth Plan

La popolazione mondiale aumenta ogni giorno di 200.000  persone e nel 2050 si stima che saranno due miliardi in più gli abitanti del nostro pianeta.


Attualmente l'utilizzo delle risorse naturali va ben oltre quanto il nostro pianeta possa sostenere. Nei prossimi 50 anni si stima infatti che il pianeta sarà costretto a produrre più cibo rispetto a quanto fatto negli ultimi 10.000 anni e contemporaneamente gli agricoltori dovranno affrontare sfide senza precedenti. È per questo motivo che bisogna intervenire immediatamente per consentire agli agricoltori di coltivare più cibo. 

 

The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura

Il piano completo e ambizioso, costituito da sei impegni da raggiungere entro il 2020, che Syngenta ha lanciato con il proposito di guidare il radicale cambiamento della produttività agricola mondiale in modo sostenibile. Syngenta è da anni consapevole della grande sfida che il nostro pianeta è costretto ad affrontare: la necessità di assicurare una maggiore sicurezza alimentare a una popolazione in rapida crescita a fronte di risorse sempre più limitate. Tutto questo è diventato sempre più difficile da sostenere.  “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura” fissa obiettivi specifici, ambiziosi e quantificabili volti a potenziare l’efficienza delle risorse naturali, rinvigorire gli ecosistemi e rafforzare le comunità rurali.