You are here

Share page with AddThis

GEOXE

 

GEOXE - La protezione che allunga la vita dei tuoi raccolti

GEOXE è un innovativo fungicida a base di fludioxonil, dotato di elevata efficacia preventiva su maculatura bruna, alternaria e malattie da conservazione di pero e melo.

Un principio attivo unico e differente

Fludioxonil, unico rappresentante della famiglia chimica dei Fenilpirroli, possiede un meccanismo d’azione totalmente differente da quello degli altri fungicidi oggi disponibili.
Non presentando resistenza incrociata con altre classi di fungicidi, fludioxonil (GEOXE e SWITCH) costituisce uno strumento fondamentale per una corretta strategia antiresistenza per il controllo della
maculatura bruna del pero.

Maculatura bruna e malattie da conservazione del pero

Stemphylium vesicarium del pero: efficacia superiore agli standard

Strategia d’impiego di GEOXE e SWITCH su maculatura bruna
e malattie da conservazione del pero

Alternaria e malattie da conservazione del melo

Elevata performance contro Gloeosporium album del melo (Phlyctema vagabunda)

GEOXE, in applicazioni pre-raccolta, migliora notevolmente la conservabilità dei frutti nei magazzini, soprattutto su varietà sensibili alle malattie da conservazione.

Strategia d’impiego di GEOXE contro alternaria e malattie da conservazione del melo

Una soluzione apprezzata da tutta la filiera

GEOXE è caratterizzato da un favorevole profilo ecotossicologico e residuale e può essere impiegato sulle pomacee fino a 3 giorni dalla raccolta. Soddisfa pertanto i requisiti stabiliti dalla filiera e dalla
grande distribuzione per le produzioni frutticole ed è particolarmente idoneo per i programmi di difesa integrata di pero e melo.

Per maggiori informazioni