Azotobacter salinestris gamma

I fertilizzanti di origine naturale di Syngenta per la concimazione sostenibile di cereali e mais

azotobacter

L’Azotobacter salinestris ceppo CECT9690 è un batterio azotofissatore per cereali e mais esclusivo di Syngenta. Si tratta di un fertilizzante di origine naturale in polvere, la cui speciale formulazione consente tre livelli di azione sulla coltura per una concimazione sostenibile.

 

 

Scopri la nuova gamma di prodotti Azotobacter

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le news sei prodotti Azotobacter? Compila il form qui sotto.

Ruolo*
Coltura d'interesse
Letta e compresa l'Informativa Privacy per il trattamento dei miei dati personali da parte di Syngenta Italia S.p.A. per altre finalità di marketing diretto: invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, altri sistemi di comunicazione a distanza tramite reti di comunicazione come, in via meramente esemplificativa: sms, mms, whatsapp) e tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore)
fissazione Azotobacter salinestris

Fissazione biologica dell'azoto 

Azotobacter salinestris sintetizza l’enzima nitrogenasi che si lega all’azoto nell’aria e interagendo con la pianta favorisce la fissazione dell'azoto atmosferico a livello fogliare e radicale.

Riduzione della perdita dell'azoto

Azotobacter salinestris migliora la fertilità e la salute e ne aumenta la capacità di ritenzione, con un chiaro effetto nella limitazione delle perdite di questo nutriente per lisciviazione.

 

Produzione di sostanze metabolicamente attive nella pianta

Azotobacter salinestris favorisce la produzione di acido indolacetico, acido gibberellico e disattiva la ACC-deaminasi generando effetti positivi sulla coltura.

Azotobacter salinestris è disponibile sul mercato con i brand VIXERAN, NUTRIBIO N, NATURBAT N, RHIZOSUM N e PROBIOTIC N.