Protezione e nutrizione tutto in uno!

Tutta la sicurezza dell’efficacia di teflutrin all’interno di un granulo “evoluto”

FORCE EVO è il geo-insetticida granulare che protegge le coltivazioni nelle prime fasi di sviluppo, stimolando il processo germinativo delle piante e facilitando il superamento dello stress da trapianto.

Grazie alla sua particolare tecnologia produttiva e alle originali caratteristiche del suo granulo, FORCE EVO, oltre a controllare i principali insetti terricoli di numerose colture orticole ed industriali, permette la localizzazione di unità fertilizzanti e microelementi favorendo la germinazione, lo sviluppo radicale, la vigoria delle piante e l’anticipo delle fasi fenologiche.

L’innovativo granulo di FORCE EVO

Un solo prodotto per proteggere la coltura...

La sicurezza del principio attivo teflutrin:
- Ampia etichetta
- Azione insetticida prolungata
- Ottima selettività
- Spiccata attività repellente

... e migliorare lo sviluppo vegetativo

La localizzazione del principio attivo teflutrin permette di avere piante sempre protette, nel contempo la localizzazione degli elementi nutritivi ne permette la massima efficienza di utilizzo nella fase più delicata di sviluppo della piante

Effetto “starter”

- Adeguato rapporto tra azoto ammoniacale e fosforo (10:44)
- Elevato contenuto di fosforo assimilabile, fondamentale nelle prime fasi di sviluppo della coltura
- Microelementi (Mn 3%, Zn 2%) per la prevenzione delle carenze e per contrastare possibili fenomeni di antagonismo che vedono coinvolti ioni con la stessa carica elettrica
- Unità fertilizzanti e microelementi localizzati
- Formulazione “evoluta” per un’azione stimolante del processo germinativo e il superamento dello stress da trapianto

Modalità di applicazione

FORCE EVO possiede un’ampia etichetta e può essere utilizzato su molte colture orticole ed industriali per il controllo dei principali insetti terricoli.

Applicare FORCE EVO lungo la fila al momento della semina o del trapianto mediante microgranulatori opportunamente tarati tenendo in considerazione che il peso specifico del prodotto è di 0,9 g/cm3.

In previsione di attacchi parassitari che si protraggono nel tempo ed in particolare nelle coltivazioni di pomodoro e melanzana può risultare necessario effettuare il trattamento in due tempi successivi: un primo intervento alla semina/trapianto ed un secondo alla sarchiatura/rincalzatura.

In ogni caso, la somma della quantità distribuita nelle due applicazione non deve superare la quantità massima per anno riportata in etichetta.