You are here

Share page with AddThis

CerealPlus Tour 2019

PRODOTTI, PERSONE, SOLUZIONI per una cerealicoltura SMART

Si parte dalla Campania il 2 maggio per risalire lungo tutto lo Stivale e toccare Puglia, Lazio, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte, una kermesse itinerante con più di 20 grandi appuntamenti nelle principali zone d’Italia vocate a frumento e orzo per creare importanti momenti d’incontro fra Syngenta e il mondo della cerealicoltura italiana.

Focus dell’edizione di quest’anno sono gli Smart Program CerealPlus che, come recita il titolo, rappresentano la miglior combinazione tra prodotti, persone e soluzioni agronomiche che permettono al cerealicoltore di fare squadra in campo con Syngenta, unendo le reciproche esperienze per ottenere i massimi risultati in Qualità e Quantità.

Gli Smart Program CerealPlus nascono da una conoscenza dettagliata dei territori italiani vocati alla cerealicoltura, dall’analisi “su misura” delle esigenze specifiche di ogni Azienda, da pianificazioni intelligenti delle semine in ragione delle richieste delle filiere: tutto questo permette ad ogni cerealicoltore di gestire in modo personalizzato il proprio lavoro in campo e trarre sempre il massimo dai propri raccolti… per una cerealicoltura sempre più redditizia e Smart!

Un mix di soluzioni che assicurano raccolti di qualità, in quantità: varietà nuove e consolidate di frumento duro, tenero e orzi ibridi, mezzi tecnici per la protezione e la nutrizione, irrigazione e tecniche agronomiche, tutte insieme per innalzare le produzioni quali-quantitative finali e di conseguenza la redditività economica per l’intera filiera cerealicola.

Al fianco di Syngenta anche quest’anno i partecipanti ritroveranno YARA e le sue proposte nutrizionali all’avanguardia e appositamente indirizzate alla cerealicoltura. Continua in tal modo, direttamente e sul campo, lo sviluppo di una sinergia virtuosa tra le esperienze dei team di Syngenta e Yara ai quali è demandato il compito di trasferire ai visitatori i contenuti tecnici di maggior valore, raccogliendo al contempo utili indicazioni sulle esigenze locali tipiche di ogni areale cerealicolo toccato dal tour di quest’anno.

 

CerealPlus Tour 2019: Smart anche sui social.

Come già lo scorso anno, anche quest’anno CerealPlus Tour è l'occasione di incontro per tutti i protagonisti della CerealPlus Community, per vivere e condividere lo stesso impegno in cerealicoltura, per essere tutti concentrati su un unico grande obiettivo: produrre Qualità in Quantità!

Proprio per permettere il più ampio coinvolgimento degli operatori cerealicoli, ma anche dei semplici appassionati, Syngenta pubblicherà via via una serie di post di aggiornamento sulla propria pagina Facebook. Una sorta di telecronaca puntuale che di ogni tappa fornirà in tempo reale una breve sintesi degli incontri in campo.

CerealPlus, per raccogliere Qualità in Quantità