AMPLIGO

Doppia efficacia insetticida contro la piralide e la diabrotica del mais

L’elevata efficacia e la prolungata attività insetticida di AMPLIGO sono il risultato dell’azione combinata delle due sostanze attive che lo compongono:
- lambda-cialotrina, sostanza attiva contenuta anche in KARATE ZEON, dotata di ampio spettro d’azione e forte potere abbattente
- chlorantraniliprole, molecola insetticida di nuova generazione dotata di attività ovicida e larvicida che agisce sia per ingestione, sia per contatto.

Ampia finestra di applicazione e flessibilità d’impiego

Grazie alla duplice modalità d’azione ovicida e larvicida, AMPLIGO permette di anticipare l’inizio dei trattamenti contro la piralide del mais, applicando il prodotto durante la fase di ovideposizione o alla comparsa delle prime larve o delle erosioni fogliari.
Ciò consente anche di:
- unificare i trattamenti contro piralide e adulti di diabrotica
- sfruttare al meglio le attrezzature per il trattamento nell’arco della stagione.

Per proteggere il valore del tuo raccolto, in quantità e in qualità!

 

AMPLIGO offre il miglior controllo dall’attacco della piralide proteggendo la spiga e riducendo il numero di piante perforate o spezzate.
AMPLIGO offre un’elevata protezione del mais dai danni da piralide e di conseguenza riduce il rischio di attacchi fungini (Fusarium spp.) che possono provocare la formazione di micotossine (fumonisine, zearalenone). I risultati delle prove in campo hanno confermato che l’applicazione di AMPLIGO consente di ridurre in modo significativo la presenza di fumonisine nella granella.