AMISTAR TOP

 

Il brusone abbatte il tuo reddito. 
AMISTAR TOP protegge il tuo riso, aumenta il tuo reddito.

AMISTAR TOP è il nuovo fungicida pre-miscelato in formulazione liquida pronta all’uso per il controllo risolutivo di brusone ed elmintosporiosi, a base di azoxystrobin e difenoconazolo.

L’azione preventiva di azoxystrobin

1) Stimola il rinverdimento degli apparati fogliari, 2) Offre un ampio spettro d’azione, 3) Incide sulla produzione e la resa alla lavorazione

L’azione preventiva e curativa di difenoconazolo

1) Blocca lo sviluppo della malattia, 2) È persistente e sistemico, 3) Ha un effetto di crop enhancement

Grazie all’azione combinata delle due sostanze attive, AMISTAR TOP permette il controllo completo delle malattie fungine del riso.

Più resa grazie ad una pianta più verde ed efficiente

La spiccata azione fisiologica di AMISTAR TOP si traduce in un aumento della produzione anche in assenza di malattia e in un aumento della resa alla lavorazione.
Questo grazie all’effetto rinverdente sulla coltura, che favorisce il mantenimento delle ultime foglie verdi più a lungo, garantendo così una prolungata efficienza produttiva della pianta ritardando la senescenza della stessa.

Sintesi delle conclusioni delle prove Ente Risi 2016

Le prove erano volte a valutare l’efficacia di AMISTAR TOP a confronto con fungicidi abitualmente utilizzati in azienda per il contenimento di Pyricularia oryzae:
• AMISTAR TOP ha conseguito un’efficacia superiore ad azoxystrobin, entrambi utilizzati come primo intervento seguiti da uno standard triazolo;
• nel complesso AMISTAR TOP ha determinato un superiore “stay green”, ritardando la senescenza delle piante

La praticità di una miscela pronta

AMISTAR TOP è disponibile in formulazione liquida ed è già pronto all’uso: preparazione più rapida della botte, maggior praticità e sicurezza per l’operatore, per un risultato completo e risolutivo. AMISTAR TOP è perfettamente selettivo sulla coltura e miscibile con tutti i prodotti autorizzati su riso.

Dosi ed epoche d’impiego

Brusone ed elmintosporiosi: 1 l/ha
Effettuare al massimo 2 trattamenti tra la fase di botticella e quella di inizio fioritura. Sospendere i trattamenti 28 giorni prima della raccolta.