Syngenta in Italia

Syngenta si è formata in Italia nel 2000 dalla fusione di società attive da decenni sul mercato italiano. Fra le aree di competenza, ci sono quelle dedicate al comparto florovivaistico, agli agrofarmaci e alle sementi e nel 2017 si è scelti di puntare maggiormente su questo settore, costituendo la Vegetables Seeds Business Unit, che si avvale della professionalità di circa 2.400 dipendenti dedicati alla ricerca, sviluppo e commercializzazione delle sementi di colture orticole in tutto il mondo. 

Syngenta Italia conta sulla collaborazione di circa 300 dipendenti distribuiti tra gli uffici di Milano, il sito produttivo di Casalmorano (CR) e la stazione sperimentale di Foggia.  Anche in Italia, le divisioni Crop Protection (Protezione delle piante) e Seeds (Sementi) si posizionano ai vertici dei rispettivi mercati relativamente alle quote di mercato e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di 200 milioni di euro.

Un’organizzazione sempre più vicina ai clienti

L'obiettivo che Syngenta si pone da sempre è di essere la scelta di riferimento dei diversi interlocutori del settore dell’agricoltura italiana. Pertanto, al fine di fornire sempre più soluzioni che rispondano ai loro bisogni, a partire da gennaio 2020 Syngenta ha deciso - sia a livello di funzioni di sede (tecniche, di marketing, ecc) sia di quelle di territorio - di aumentare il proprio focus e vicinanza ai clienti, attraverso la creazione di team dedicati nei business Crop Protection e Seeds.

Di conseguenza, sono ora attivi sul territorio italiano 3 team:

Crop Protection Business Unit, dedicata al business degli agrofarmarci. Attraverso specifiche funzioni e figure professionali (nell’ambito Vendite, Marketing, Supporto tecnico) punta ad accrescere il proprio focus sul mercato, sui clienti e sugli obiettivi di innovazione e sostenibilità. Clicca qui per i contatti del team
Corn&DFC Seeds Business Unit, con focus sul mercato delle sementi di mais e colture industriali. Un team dedicato alla promozione e vendita dei prodotti specifici e alla realizzazione di soluzioni agronomiche destinate ai vari interlocutori presenti sul territorio nazionale. Clicca qui per i contatti del team
Vegetable Seeds Business Unit, già costituita nel 2019 e focalizzata sul mercato delle sementi orticole. Clicca qui per i contatti del team

È composta da figure tecniche specificatamente dedicate alla vendita, assistenza clienti e gestione delle campagne in Italia per l'introduzione di nuove varietà e il supporto in campo ai nostri agricoltori.
Attraverso questo nuovo modello organizzativo Syngenta è certa di garantire continuità nell’offerta al mercato, valorizzando le importanti sinergie esistenti tra i business e portando prima nella disponibilità del cliente le innovazioni che introdurrà nel mercato.

CENTRI_RICERCA

Centri di Ricerca in Italia

In Italia Syngenta si avvale di una propria organizzazione di ricerca e sviluppo

GGP ITALIA

The Good Growth Plan in Italia

Syngenta lavora al fianco degli agricoltori per garantire la valorizzazione e la

NOSTRE SEDI

Le nostre sedi in Italia

Siamo presenti con diverse sedi sul territorio nazionale

SOSTEGNO MADE IN ITALY

A sostegno del Made in Italy

Offriamo all’agricoltura italiana gli strumenti per un futuro da protagonista

Link utili e Informative

Centro fornitori

Il lavoro collaborativo con i nostri fornitori è essenziale per costruire e mantenere una solida relazione