Ricerca & Sviluppo

L’innovazione passa attraverso le nuove tecnologie


La ricerca e sviluppo di Syngenta guida il settore agricolo: l’azienda investe 1,3 miliardi di dollari all’anno in R&D e introduce regolarmente nuovi prodotti sul mercato, anche se questo può richiedere fino a 13 anni.
Syngenta conta più di 5.000 persone impiegate in tutto il mondo all’interno di team interdisciplinari impegnati a fornire prodotti e soluzioni che aiutino gli agricoltori a raggiungere la sicurezza alimentare globale, in modo sostenibile. L’azienda lavora guardando l’agricoltura attraverso gli occhi degli agricoltori e per questo le sue innovazioni vogliono contribuire ad aiutarli a produrre colture sane e di qualità e ridurre al minimo l’uso di preziose risorse naturali.
La cultura dell’eccellenza scientifica dell’azienda è accompagnata da un approccio collaborativo. Syngenta conta più di 500 collaborazioni di ricerca e sviluppo con Università, Istituti di ricerca e partner commerciali.

CENTRI_RICERCA_1132X637

Ricerca & Sviluppo in Italia


In Italia Syngenta si avvale di una propria organizzazione di ricerca e sviluppo (R&D) che operativamente copre tutte le più importanti e strategiche aree agricole nazionali con l'obiettivo di selezionare e portare a registrazione Europea e Nazionale sementi e nuove ed innovative molecole per la difesa delle più importanti colture presenti in Italia ed anche nelle altre zone del sud Europa. 

I Centri di Ricerca in Italia sono:

Syngenta è anche Centro di Saggio accreditato dal MIPAAF per la conduzione di prove efficacia con prodotti sperimentali. Per questo si avvale di un team di tecnici presenti nelle più importanti aree agricole italiane e di una rete di 6 unità periferiche per le prove di campo.

CENTRI_RICERCA_ITALIA