You are here

Share page with AddThis

Agricoltura Responsabile

 

Syngenta è impegnata attivamente nel promuovere un’Agricoltura Responsabile,
un approccio culturale in agricoltura che coniuga benefici economici, attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e responsabilità sociale 

Si stima che entro il 2050 la produzione agricola debba crescere del 70% (fonte FAO) per far fronte al considerevole incremento della popolazione ad oltre 9 miliardi di persone. La soluzione per contribuire a fronteggiare questa crescente richiesta di prodotti alimentari nel rispetto delle limitate risorse naturali, è “produrre di più con meno”.

Per aiutare il mondo agricolo in queste sfide, Syngenta promuove l’Agricoltura Responsabile™, il modo professionale di vivere l’agricoltura con progetti sviluppati sul territorio nazionale, a supporto di quella qualità italiana di si prende cura e che vuole far conoscere sempre più nel mondo.

Le attività di Agricoltura Responsabile abbracciano tutti i business in cui Syngenta opera:

  • Sementi - Produrre di più ma con meno risorse  è un obiettivo sfidante ma raggiungibile, grazie al contributo essenziale delle attività di miglioramento genetico delle colture. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia associata a tecniche tradizionali centenarie, Syngenta è oggi in grado di proporre sementi dalle caratteristiche innovative, adatte alle specifiche condizioni italiane, a vantaggio dell’intera filiera.
  • Agrofarmaci - Gli agrofarmaci sono un mezzo indispensabile per un’agricoltura moderna e sostenibile e sono la  risposta decisiva alla crescente domanda mondiale di prodotti alimentari. Syngenta è impegnata nel  corretto impiego di queste sostanze che ha permesso un incremento della produttività, dell’efficienza agricola e della qualità degli alimenti.