Syngenta sostiene Ai.Bi. nelle attività di distance learning durante l'emergenza Covid 19

News

In questo particolare momento di emergenza non solo sanitaria ma sempre più sociale, Syngenta ha scelto di schierarsi al fianco di Ai.Bi., la ONG italiana che combatte l’abbandono minorile attraverso l’adozione internazionale, l’affido e il sostegno a distanza, per poter sostenere le attività di distance learning dei bimbi ospiti delle comunità dell'associazione.

Cinque computer e cinque tablet di ultima generazione sono stati infatti donati dall'azienda per consenitre ai giovani ospiti delle strutture di Ai.Bi di continuare ad avere accesso alla formazione ottemperando a uno dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza, ossia il diritto all’istruzione.

"Ci è sembrato importante e doveroso non dimenticare tutti i bambini e ragazzi che non hanno i mezzi per continuare la propria formazione, attualmente consentita solo attraverso il distance learning”, ha così commentato Vincenzo Merante, External Communications & Partnership Manager. “In situazioni eccezionali come queste, avere un tablet può fare la differenza per permettere di non essere esclusi dalla formazione e di continuare a imparare e non restare indietro."

Anche in tempi difficili, quando tutto è costretto a fermarsi, l’#Accoglienzanonsiferma