You are here

Share page with AddThis

Edioso: vince il Best New Variety Award e approda in Italia

Comunicato stampa
03.07.2013

Dopo riconoscimento del prestigioso premio come migliore nuova varietà del 2013 nel Regno Unito, Edioso di Syngenta entra in produzione anche in Italia conquistando produzione e consumo grazie alle sue distintive caratteristiche di salubrità e gusto.

Dopo il lancio del 2012 presso le catene ASDA e l’immediato successo riscosso presso i consumatori oltremanica e dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento come migliore varietà 2013, Edioso giunge finalmente in Italia.

Presto sarà infatti disponibile sugli scaffali delle catene distributive nazionali in quanto è attualmente in produzione anche nel nostro Paese, presso l’azienda calabrese Tancredi Vincenzo di Sibari, una realtà produttiva all’avanguardia in termini di soluzioni tecnologiche e ambientali.


Edioso possiede i requisiti necessari per rispondere alle esigenze della produzione, della grande distribuzione e dei consumatori più attenti.

Vigoroso, altamente produttivo e dall’affasciante grappolo regolare in produzione, Edioso sullo scaffale è una varietà accattivante, colorata, brillante e di forma innovativa che di porta in tavola sapore e un incredibile equilibrio di aromi sia quando consumato come pratico snack, sia quando gustato in fresche insalate.

E’ un prodotto sano perché coltivato secondo i protocolli Sinergie per l’Orticoltura, la soluzione di produzione integrata sviluppata da Syngenta per sostenere la competitività delle produzioni orticole italiane e soddisfare la crescente richiesta di prodotti salubri, sicuri e conformi ai criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale.Sinergie per l’Orticoltura combina infatti genetica d’avanguardia, protezione delle colture, insetti ausiliari e servizi ad alto valore aggiunto, al fine di massimizzare le potenzialità agronomiche e le caratteristiche qualitative delle produzioni Made in Italy, a beneficio dell’intera filiera.

Edioso è una delle numerose introduzioni di Syngenta disponibili tutto l’anno che rispondono ai requisiti di qualità, sostenibilità e diversificazione che l’Azienda persegue nell’ambito delle colture orticole e in particolare del pomodoro da mensa; una continua innovazione che permette di ampliare l’offerta varietale grazie a prodotti con nuove forme, colori e sapori nuovi, in grado di soddisfare i trend di consumo più attuali.

La collaborazione diretta con la distribuzione moderna e con panel group di consumatori in Europa ha contribuito a individuare le tendenze di consumo, consentendo a Syngenta di mettere a punto programmi di genetica selezionati in modo da fornire varietà adatte ai bisogni della filiera tutta.