Un insetticida di cui ti puoi fidare: forte sui parassiti, delicato sugli impollinatori

Efficace ed affidabile

EVURE PRO è il nuovo insetticida Syngenta in emulsione acquosa (EW) a base di tau-fluvalinate.

Agendo per contatto ed ingestione, EVURE PRO è dotato di elevata attività contro i principali insetti ad apparato boccale pungente-succhiante (afidi, tripidi, cicaline, cimici) nonché contro alcuni coleotteri e lepidotteri di piccola taglia, ed è autorizzato per l’uso su numerose colture frutticole, orticole e industriali.

EVURE PRO è caratterizzato da un rapido potere abbattente e buona persistenza d’azione. Possiede inoltre una buona resistenza al dilavamento ed è stabile alla luce e al calore, permettendo quindi il suo utilizzo in varie situazioni di impiego.

CARATTERISTICHE
Ampia etichetta
Formulazione EW (emulsione acquosa)
Potere abbattente
Elevata lipofilia: penetra velocemente nella cuticola degli insetti e si lega allo strato ceroso delle foglie
Ridotta tossicità nei confronti degli insetti utili e buona selettività nei confronti dei pronubi.
Non stimola fenomeni di acaro insorgenza
Efficacia non influenzata da alte temperature ed intensità luminosa
I VANTAGGI DELLA NUOVA FORMULAZIONE MIGLIORATA
Compatibilità totale con i formulati a base Boro
Migliore bagnatura fogliare: la goccia si deposita meglio sulla foglia riducendo l’effetto rimbalzo/spruzzo
Migliore resistenza alla pioggia
Incremento della rapidità di azione
Migliore praticità d’uso

Su vite da vino e da tavola, impiegare EVURE PRO a 30-300ml/hl, senza superare la dose di 0,3 l/ha, utilizzando volumi d’acqua variabili tra 100 e 1000 litri ad ettaro.

Sulla frutta diversi problemi, un unico prodotto

Melo

EVURE PRO è il prodotto ideale per il controllo degli afidi ma soprattutto delle psille (Cacopsylla spp.), principali vettori del fitoplasma agente causale degli scopazzi del melo, fitopatia che negli ultimi anni ha determinato significativi danni alle produzioni nelle principali aree coltivate a melo del nord Italia.

Il trattamento con EVURE PRO deve essere eseguito nelle fasi antecedenti la fioritura del melo (da orecchiette di topo ad inizio fioritura). Un secondo trattamento può essere eseguito anche in post-fioritura (da fine fioritura ad inizio accrescimento frutto), rispettando l’intervallo di sicurezza di 30 giorni prima della raccolta.

Pero

Le punture della cimice asiatica (Halyomorpha halys) causano deformazioni e marcescenze della frutta che viene fortemente deprezzata arrecando ingenti danni economici agli agricoltori. EVURE PRO, in strategia con altri prodotti a differente meccanismo d’azione, per le sue caratteristiche uniche, è un prodotto ideale da applicare nella fase di post-fioritura (da allegagione a frutto noce), in presenza delle prime forme giovanili.

Drupacee

Su pesco, nettarino e albicocco EVURE PRO viene applicato principalmente per il controllo di afidi, tripidi, cimice asiatica (Halyomorpha halys), mosca mediterranea e mosca orientale della frutta (Bactrocera dorsalis). Inoltre su ciliegio può essere applicato per il controllo di afidi. Su pomacee e drupacee, impiegare EVURE PRO a 40-120 ml/hl, senza superare la dose di 0,6 l/ha, utilizzando volumi d’acqua variabili tra 500 e 1500 litri ad ettaro.

Sulla vite, uno strumento in più per cicaline e tripidi

Vite da vino

EVURE PRO è un nuovo strumento a disposizione dei viticoltori per il contenimento del moscerino dei piccoli frutti (Drosphila suzukii) e delle cicaline della vite, compreso lo Scaphoideus titanus, vettore del fitoplasma che provoca la flavescenza dorata. EVURE PRO deve essere applicato contro gli stadi giovanili del vettore nelle fasi che vanno da acino pepe a pre-chiusura grappolo, avendo cura di distribuire il prodotto su tutta la vegetazione compreso i polloni. Se necessario ripetere il trattamento rispettando il periodo di carenza di 21 gg

Vite da tavola

Su uva da tavola i tripidi (Frankliniella occidentalis, Drepanothrips reuteri) causano gravi deprezzamenti commerciali alle produzioni. All’interno di programmi di difesa che prevedono l’utilizzo di altri principi attivi, l’impiego di EVURE PRO nel periodo fine fioritura-allegagione per il controllo di F. occidentalis e, nella fase di chiusura grappolo, per il controllo di D. reuteri, assicura uve sane garantendo il reddito aziendale.