You are here

Share page with AddThis

Attrezzature made in Syngenta per la corretta gestione degli agrofarmaci

L’attenzione che Syngenta pone per garantire una gestione responsabile degli agrofarmaci durante tutto il loro ciclo di vita non si ferma alla formazione, informazione e supporto in azienda agricola ma va ben oltre.

Syngenta ha sviluppato una serie di strumenti utili che garantiscono un’adeguata gestione degli agrofarmaci.
Protezione operatore


  • S-PROTEC: grembiule da utilizzarsi nella fase di preparazione della miscela e riempimento dell’attrezzatura in grado di proteggere le parti dell’operatore più a rischio durante queste operazioni (busto e braccia). Robusto e impermeabile a un’ampia gamma di prodotti può essere riutilizzato più volte previo accurato lavaggio. Certificato in accordo alla Direttiva 89/686/CE come DPI categoria III, tipo PB(3).
  • TROPIC PONCHO : dispositivo di protezione individuale adatto per l’utilizzo con pompa a spalla per trattamenti erbicidi. Confortevole anche con condizioni climatiche caldo-umide essendo costituito da parti sia impermeabili che in cotone. Certificato in accordo alla Direttiva 89/686/CE come DPI categoria III, tipo PB(3).

 

Strumenti per l’Application Technology


 

  • CALISET: un kit di facile utilizzo che comprende tutti gli strumenti per la verifica funzionale delle irroratrici e la determinazione precisa dei principali parametri per l’applicazione, come la portata oraria, la velocità, il volume di distribuzione ecc.

     

     

  • CARTINE IDROSENSIBILI: le striscie di carta idrosensibile si colorano all’impatto di ogni singola goccia di soluzione irrorata e permettono di verificare direttamente il livello e la qualità della bagnatura nelle zone della vegetazione dove sono posizionate. Forniscono una stima immediata della copertura, della qualità delle gocce e dell’uniformità del trattamento.

     

     

  • PRODOTTI TRACCIANTI: La specifica tecnologia “Tracer Technology” si basa su particolari metodologie di campo e di laboratorio, fornisce precise determinazioni analitiche relative all’entità del deposito sulla vegetazione, rilevate tramite l’applicazione sulla coltura di prodotti traccianti. Per tale tecnologia, Syngenta ha sviluppato HELIOS SC 500, uno specifico tracciante che permette sia indagini analitiche in laboratorio sia, previa adozione di opportuni strumenti,  la visualizzazione diretta in campo del profilo di distribuzione del trattamento.

     

     

  • UGELLI BREVETTATI DA SYNGENTA: l’AMISTAR nozzle, il SYNGENTA POTATO nozzle, e il DEFY nozzle sono solo alcuni esempi di ugelli sviluppati e brevettati da Syngenta in collaborazione con istituti scientifici internazionali. Tali accessori sono stati studiati, messi a punto e resi disponibili per gli operatori a vantaggio di particolari tipologie di applicazione, per l’ottimizzazione della distribuzione dei prodotti su specifiche colture e per la riduzione della deriva.

     

     

 

APPLICA BENE: è un software gratuito, scaricabile ed installabile direttamente sul telefono cellulare, che consente di calcolare con precisione ed automaticamente, i dosaggi di acqua, di prodotto e tutti i dettagli necessari per i trattamenti fitosanitari con agrofarmaci. Il programma funziona sulla maggior parte dei telefoni in commercio.