You are here

Share page with AddThis

ARTESIAN

Puoi vedere il potenziale produttivo del tuo campo?

Noi sì

L’acqua, una risorsa preziosa per l’agricoltura

L’acqua è un elemento essenziale per la vita e lo sviluppo delle piante poichè gioca un ruolo fondamentale nel processo di fotosintesi e nella traslocazione dei nutrienti, per questo la sua assenza può pregiudicare sensibilmente la resa.

L’agricoltura moderna pone molta attenzione all’irrigazione ma anche in condizioni irrigue la disponibilità di acqua non è costante: l’eterogeneità dei suoli e brevi momenti di stress tra un’irrigazione e l’altra possono causare perdite produttive importanti, spesso non percepite dall’agricoltore.

Dalla genetica la risposta alla necessità di rese elevate e stabili

Dalla ricerca Syngenta nasce ARTESIAN, la gamma di ibridi di mais ad elevata efficienza idrica in grado di garantire rese stabili anche in condizioni di disponibilità idrica non ottimale.

Grazie ad alcuni geni selezionati scientificamente per la loro capacità di influenzare l’efficienza idrica, ARTESIAN consente all’agricoltore di ridurre l’instabilità produttiva dovuta allo stress idrico.

La gamma ARTESIAN nasce da una solida base scientifica e grazie alla selezione che avviene in centinaia di prove di campo si arricchisce ogni anno di nuovi ibridi.

LA GAMMA 2017

SY ANTEX

L’ibrido ARTESIAN che segna il nuovo record produttivo

SY HYDRO

Superproduttivo da granella, ultraenergetico da trinciato

SY HELIUM

Stabilità produttiva eccezionale in ogni condizione

SY ZEPHIR

L’ibrido ARTESIAN precoce ad elevata rusticità

 

Vuoi conoscere l'offerta completa di soluzioni Syngenta per la maiscoltura italiana?