Futurpera 2019: Syngenta al fianco dei frutticoltori

Eventi

Un catalogo da sempre composto da agrofarmaci specifici ed efficaci, atti ad articolare strategie di difesa funzionali alle crescenti richieste delle filiere agroalimentari in tema di residui, qualità e sostenibilità. Tra i molti riferimenti tecnici della gamma Syngenta a difesa del pero si trovano infatti fungicidi, come SWITCH® e GEOXE®, pilastri contro la maculatura bruna e malattie da frigoconservazione. Non mancano ovviamente gli insetticidi come AFFIRM OPTI®, efficace contro carpocapsa e ricamatori , ma anche EVURE® e KARATE ZEON® , importanti soluzioni per il grave problema della cimice asiatica.

Non solo di prodotti si parlerà, ma anche dell’impegno pluriennale dell’azienda sul fronte della sostenibilità delle aziende agricole. Syngenta è infatti determinata a contribuire sempre più efficacemente al conseguimento della sostenibilità in agricoltura, intensificando i propri impegni sui fronti della salute di operatori e consumatori e della tutela dei territori, dimostrando come l’agricoltura moderna possa coesistere con un ambiente vivo e ricco di biodiversità e che l’aumento di quantità e qualità delle produzioni può essere conseguito in modo sostenibile.

Fondamentale in tal senso la formazione, fronte sul quale l’azienda ha già coinvolto quasi 22 mila persone. Un ulteriore azione concreta può essere attuata grazie a OPERATION POLLINATOR®, progetto di gestione multifunzionale del territorio, con lo scopo di creare nuovi habitat e fonti di cibo per gli impollinatori e che in Italia ha arricchito la biodiversità di oltre 76.100 ettari di terreni agricoli.

Syngenta è al fianco dei produttori anche con il dispositivo HELIOSEC®: progettato da Syngenta consente di gestire con la massima semplicità fino a 4.500 litri all'anno di acque di risulta, con evidenti benefici per l’ambiente.

Per saperne di più, Syngenta invita tecnici e produttori allo stand n.44 , padiglione 4 di Futurpera 2019, a Ferrara Fiere, dal 28 al 30 novembre.