TERVIGO

Efficace contro i nematodi dal trapianto alla raccolta

TERVIGO è il nuovo nematocida Syngenta a base di abamectina registrato per l’impiego in serra su pomodoro, melanzana, peperone, cucurbitacee e fagiolino.

Il nuovo nematocida ad elevata efficacia

La formulazione esclusiva che caratterizza TERVIGO, grazie ad un opportuno impiego di agenti chelanti, mantiene disponibile la sostanza attiva nel terreno, consentendole di esercitare la sua potente azione nematocida.

Efficacia nematocida

L’elevata efficacia intrinseca di TERVIGO permette di conseguire un ottimo controllo dei nematodi con una dose bassissima di principio attivo (100 g/ha). TERVIGO si localizza ed agisce attorno alle radici colpendo i nematodi prima che causino danni. Le colture trattate con TERVIGO possono venire raccolte il giorno stesso dell’applicazione del prodotto (0 giorni di intervallo di sicurezza) con residui che sono sempre in linea con le richieste della filiera agroalimentare.

Modalità d’impiego

TERVIGO si può utilizzare durante tutto il ciclo della coltura con una corretta applicazione tramite le manichette di irrigazione al dosaggio di 5 l/ha.

Per ogni ciclo di coltura sono ammessi massimo 6 trattamenti per il pomodoro e 4 trattamenti per melanzana, peperone, cucurbitacee e fagiolino.

Esempio di programma con 4 applicazioni

  • La distribuzione del prodotto deve essere fatta su terreno già umido utilizzando adeguati volumi irrigui (da 10.000 a 20.000 litri di acqua per ettaro), sufficienti a distribuire il prodotto nella fascia di terreno in cui si sviluppano le radici.
  • Le manichette devono poi essere risciacquate con un analogo volume di acqua.
  • È molto importante avere un impianto che applichi il prodotto in maniera omogenea con distributori posizionati vicino alle piantine.
  • Si consiglia di utilizzare manichette con fori distanziati di 10 o 20 cm.
  • Nei terreni più sabbiosi può essere utile l’impiego della doppia manichetta per una distribuzione più omogenea del prodotto.

Con TERVIGO le produzioni crescono

L’elevata efficacia nematocida del principio attivo, unita alla speciale formulazione con chelati, permettono alle colture di esprimere tutto il loro potenziale produttivo con conseguente incremento delle produzioni.

TERVIGO nei programmi di difesa integrata dai nematodi

TERVIGO è un prodotto ideale per la difesa integrata dai nematodi.