You are here

TERMINI E CONDIZIONI - VEGOO

Termini e condizioni generali per l'utilizzo dell'applicazione mobile VEGOO e del suo contenuto

DISCLAIMER: L’applicazione mobile e il suo contenuto di seguito meglio descritti sono destinati esclusivamente ad utilizzatori che agiscono per scopi inerenti la propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e, quindi, non a consumatori.

I presenti termini e condizioni generali sono pertanto rivolti unicamente ai suddetti utilizzatori che non devono essere intesi quali soggetti consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

Syngenta Italia S.p.A. ("Syngenta") utilizza la presente applicazione mobile (l’"Applicazione") per fornire informazioni generali su Syngenta, i suoi prodotti e i suoi servizi. Le informazioni pubblicate in questa applicazione sono rilevanti solo per l’Italia.

Accettazione dei termini e condizioni generali

Vi preghiamo di dedicare alcuni minuti all’esame di questi termini e condizioni generali (le “Condizioni Generali”).

Il download, l’installazione e l’utilizzo della Applicazione e di quanto in essa pubblicato costituisce accettazione di queste Condizioni Generali. Non è consentito scaricare, installare e utilizzare l’Applicazione né scaricare e/o utilizzare materiale nella stessa pubblicato senza l’accettazione delle Condizioni Generali.

Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che il Contenuto (come di seguito definito) pubblicato nell’Applicazione (i) si riferisce  al momento dell'ultima sincronizzazione dell'Applicazione con il sito www.syngenta.it e (ii) viene aggiornato con il corrispondente contenuto pubblicato sul sito www.syngenta.it al momento dell’aggiornamento della Applicazione da parte dell’utente, previa connessione a internet da parte dell’utilizzatore. E’ espressamente esclusa ogni responsabilità di Syngenta per il mancato aggiornamento delle informazioni pubblicate nell’Applicazione con le corrispondenti informazioni presenti sul sito internet di Syngenta.

Riserva di  modifica delle Condizioni Generali

Syngenta si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando una nuova edizione delle stesse. Il download, l’installazione e l’utilizzo dell’Applicazione e/o del materiale in essa pubblicato effettuati in epoca successiva a tali modifiche costituisce accettazione delle stesse. Pertanto, vi consigliamo di esaminare le Condizioni Generali  ad ogni download, installazione e utilizzo di questa Applicazione e/o del relativo materiale.

Riserva di modifica dell’Applicazione

 

Syngenta e/o le società del Gruppo Syngenta si riservano il diritto, in qualsiasi momento, senza preavviso, per qualsiasi motivo e in qualsiasi modo, di modificare l’Applicazione e la sua funzionalità, di limitare l'accesso all’Applicazione da parte degli utenti e di chiudere l’Applicazione, restando espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità di Syngenta e/o delle società del Gruppo Syngenta, a qualsivoglia titolo, in relazione a tale modifica, limitazione di accesso e/o chiusura nei confronti dell'utente.

Si rende noto che eventuali modifiche, correzioni, aggiornamenti saranno attivi solo dopo il rilascio di una nuova versione della app che annullerà le versioni precedenti.

Licenza per l’utilizzo dell’Applicazione

Syngenta concede all’utilizzatore una licenza gratuita, a tempo indeterminato, revocabile in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso, non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile per l’utilizzo in Italia dell’Applicazione da parte dell’utilizzatore esclusivamente per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dell’utilizzatore.

Tutela del diritto d’autore relativo al Contenuto dell’Applicazione e licenza limitata di utilizzo del Contenuto

Tutte le informazioni contenute in questa Applicazione (il “Contenuto”) inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, testi, informazioni sui prodotti e sui servizi di Syngenta,  fotografie, illustrazioni, grafica, clip audio, video, audio e video clip sono protette dal diritto d'autore.

Syngenta concede all’utilizzatore dell’Applicazione la licenza perpetua, non esclusiva, gratuita, revocabile in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso, non trasferibile, non sublicenziabile, per l’utilizzo del Contenuto, da parte dell’utilizzatore, in Italia, limitatamente all’accesso, visualizzazione, download, salvataggio, stampa, copia e condivisione con terzi del Contenuto, a condizione che detto utilizzo sia effettuato dall’utilizzatore come segue:

(1) esclusivamente nell’ambito e per scopi inerenti la attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dell’utilizzatore;

(2) pubblicazione di qualsiasi elemento del Contenuto su qualsiasi altro sito web o su qualsiasi altro supporto in un contesto di settore simile a quello in cui il Contenuto è presentato in questa Applicazione, con espressa associazione dello stesso con Syngenta.

L’utilizzatore non può alterare il Contenuto in alcun modo, né rimuovere, cancellare o modificare le note sui diritti di autore, sui marchi di fabbrica né le note di carattere confidenziale.

Salvo quanto espressamente indicato sopra, non è possibile copiare, scaricare, stampare, pubblicare, visualizzare, riprodurre, distribuire, trasmettere, trasferire, tradurre, modificare, integrare, aggiornare, compilare, tagliare, trasformare, adattare il Contenuto (in tutto o in parte) senza previa autorizzazione scritta di Syngenta.

Ad eccezione di quanto sopra indicato, nel momento in cui l’utilizzatore scarica e/o utilizza il Contenuto non viene trasferito all’utilizzatore alcun  diritto su tale Contenuto.

Fatta eccezione per la suddetta licenza, nessuna disposizione di queste Condizioni Generali deve essere interpretata come concessione di licenza e/o di qualsiasi altro diritto (incluso il diritto d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale) di Syngenta e/o di terzi in relazione al Contenuto e/o all’Applicazione.

 

Marchi e segni distintivi

Tutti i marchi di prodotto, marchi di servizio, loghi e in generale segni distintivi visualizzati nell’Applicazione e/o nel Contenuto della Applicazione sono marchi registrati e non registrati di Syngenta,  di una delle società del Gruppo Syngenta,  o di terze parti che hanno concesso in licenza i loro marchi a Syngenta o ad una delle società del Gruppo Syngenta.

Ad eccezione di quanto espressamente stabilito in queste Condizioni Generali, l’utilizzatore non può riprodurre, visualizzare o utilizzare in altro modo alcun marchio commerciale, marchio di servizio, logo e in generale segno distintivo senza il preventivo consenso scritto di Syngenta.

Informazioni e materiale di terze parti

Parte delle informazioni, articoli o altro materiale  disponibili nel Contenuto  (incluse notizie su terzi) è fornita a Syngenta da terzi (il “Materiale di Terzi”). Ove ritenuto utile da Syngenta, la fonte del Materiale di Terzi è identificata. Il Materiale di Terzi è fornito all’utilizzatore esclusivamente a titolo informativo. Syngenta non rilascia alcuna garanzia e/o dichiarazione di nessun tipo (ivi inclusa alcuna dichiarazione e garanzia relativa alla pertinenza, accuratezza, completezza e/o affidabilità di tale materiale) in merito al Materiale di Terzi, né in merito al fornitore dello stesso. Syngenta non è responsabile per l'utilizzo del Materiale di Terzi.

Collegamenti ad altri siti Web di Syngenta e di società del Gruppo Syngenta

Questa Applicazione e il Contenuto contengono collegamenti ipertestuali ad altri siti Web di Syngenta e/o di altre società del Gruppo Syngenta (“Altri Siti Web di Syngenta”) che sono regolati, ciascuno, dai propri termini di utilizzo e informativa sulla privacy. Syngenta e/o le società del Gruppo Syngenta non rilasciano alcuna dichiarazione e garanzia e non assumono alcuna responsabilità, a nessun titolo, in relazione a tali collegamenti ipertestuali, ai predetti Altri Siti Web di Syngenta, al contenuto degli stessi e ai risultati del loro utilizzo. L’accesso e l’uso dei predetti Altri Siti Web di Syngenta è a vostra esclusiva responsabilità.

Collegamenti a siti web di terzi

Questa Applicazione e il relativo Contenuto contengono collegamenti ipertestuali a siti web di proprietà di terzi e su cui Syngenta e/o le società del Gruppo Syngenta non esercitano alcun controllo. Questi collegamenti ipertestuali sono forniti esclusivamente per vostra informazione e  riferimento. Syngenta e/o le società del Gruppo Syngenta non rilasciano alcuna dichiarazione e garanzia e non assumono alcuna responsabilità, a nessun titolo, in relazione a tali collegamenti ipertestuali, ai predetti siti web di terzi, al contenuto degli stessi e ai risultati del loro utilizzo. L’accesso e l’uso dei predetti siti web di terzi è a vostra esclusiva responsabilità.

Informazioni su Syngenta e sui suoi prodotti e servizi

Qualsiasi informazione contenuta o richiamata nella presente Applicazione e nel suo Contenuto costituisce unicamente una mera informazione relativa a Syngenta,  ai suoi prodotti e ai suoi servizi. Per raccomandazioni e istruzioni specifiche sui nostri prodotti e servizi, dovete contattare direttamente Syngenta. Le persone che intendono utilizzare fitofarmaci o sementi devono consultare e seguire le avvertenze indicate nella etichetta dei prodotti e ottemperare a tutte le leggi e le normative applicabili relative all'uso del prodotto. Prima di utilizzare qualsiasi fitofarmaco, assicuratevi che esso sia registrato per l'uso nel vostro Paese.

Disponibilità globale dei prodotti

A causa dell'esistenza di diversi requisiti legali e normativi in diversi paesi del mondo, alcuni prodotti sono disponibili in alcuni paesi, ma non disponibili in altri. Questa Applicazione e il relativo Contenuto contengono riferimenti o rimandi a prodotti, programmi e servizi di Syngenta che potrebbero non essere né attualmente né in futuro disponibili in Italia. Questi riferimenti non implicano che Syngenta intenda inserire tali prodotti, programmi e servizi in Italia. Consultate il vostro rappresentante locale di vendita o contattate Syngenta per conoscere quali prodotti, programmi e servizi possono essere a vostra disposizione.

Previsioni Meteo

L’Applicazione e il relativo Contenuto possono contenere previsioni, cioè mere ipotesi e stime, in relazione alle quali Syngenta e/o le società del Gruppo Syngenta non rilasciano alcuna garanzia e non si assumono alcuna responsabilità.

Le previsioni si riferiscono unicamente al momento in cui le stesse sono state pubblicate nel Contenuto nell’Applicazione, senza alcun obbligo per Syngenta di provvedere al loro aggiornamento alla luce di successivi eventi e/o informazioni.

Limitazione di responsabilità

Questa Applicazione e il Contenuto sono forniti, ciascuno, “così com'è” e “in base alla disponibilità”, senza – nella misura massima consentita dalla legge - alcuna dichiarazione, responsabilità e/o garanzia (implicita o esplicita) da parte di Syngenta, delle società del gruppo Syngenta, dei suoi fornitori e licenziatari.

Senza pregiudizio per quanto precede, e nella misura massima consentita dalla legge, Syngenta, le società del gruppo Syngenta, e i rispettivi fornitori di servizi e licenziatari  non forniscono, in relazione alla Applicazione, al Contenuto e ai beni e ai servizi indicati nella Applicazione e/o nel relativo Contenuto alcuna dichiarazione e garanzia di nessun tipo, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. dichiarazioni e garanzie inerenti l’idoneità commerciale e l’idoneità per uno scopo particolare;
  2. dichiarazioni e garanzie relative  alla proprietà dell’Applicazione e del relativo Contenuto e alla non violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  3. dichiarazioni e garanzie relative ad assenza di ritardi, interruzioni, errori o omissioni;
  4. dichiarazioni e garanzie riguardanti la disponibilità in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo dell’Applicazione e del Contenuto;
  5. dichiarazioni e garanzie riguardanti la sicurezza di questa Applicazione e del Contenuto e l’assenza nell’Applicazione e nel Contenuto di virus, worms, o altri codici che possano avere effetti contaminanti o distruttivi;
  6. dichiarazioni e garanzie per quanto riguarda uso, correttezza, validità, accuratezza, tempestività, completezza, idoneità, affidabilità, aggiornamento dell’Applicazione e del Contenuto e il risultato derivante dall’uso dell’Applicazione e del Contenuto.

L'utilizzo da parte vostra e della vostra azienda di questa Applicazione e del Contenuto, inclusi i prodotti e servizi indicati tramite questa Applicazione, è a vostro esclusivo rischio.

In nessun caso Syngenta, le società del Gruppo Syngenta, i loro rispettivi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, fornitori e  licenziatari saranno ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni, diretti e/o indiretti, di qualsiasi tipo (incusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di profitto, di avviamento, di reputazione), derivanti in qualsiasi modo e qualunque titolo dall’Applicazione, dal Contenuto, dai beni e servizi ivi indicati, dalla mancata disponibilità e/o funzionalità e/o aggiornamento dell’Applicazione, del Contenuto, dei prodotti e dei servizi ivi indicati, dal loro utilizzo da parte vostra, dalla fiducia che riporrete nell’Applicazione, nel Contenuto, nelle informazioni, nei prodotti e servizi indicati nell’Applicazione e/o nel Contenuto, da errori e/o omissioni nell’Applicazione, nel Contenuto,  nei prodotti e nei servizi indicati nell’Applicazione e/o nel Contenuto.

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali sono regolate da, sono soggette e sono interpretate in conformità con la legge italiana e senza riguardo ai principi del conflitto di leggi.

Il Tribunale di Milano avrà la giurisdizione esclusiva per qualsiasi vertenza inerente le presenti Condizioni Generali.

Varie

Ciascuna clausola delle presenti Condizioni Generali è indipendente dalle altre e, pertanto, la nullità, invalidità o inefficacia di singole clausole non comporterà la nullità, invalidità o inefficacia delle altre.

Completezza dell’accordo

I termini e le condizioni contenuti in queste Condizioni Generali costituiscono il completo accordo fra voi e Syngenta in relazione al vostro accesso e/o utilizzo dell’Applicazione e del Contenuto.