Per tutto il periodo di crescita vegetativa della vite, la peronospora (Plasmopara viticola) rappresenta una delle avversità più temute, in grado di compromettere maggiormente la potenzialità produttiva della coltura. La vite è suscettibile alle infezioni di peronospora già dai primi stadi vegetativi e le soluzioni per la difesa stanno andando incontro a un progressivo impoverimento.
La difesa preventiva è fondamentale per assicurare un risultato affidabile in tutte le annate. Gli interventi vanno iniziati non appena le condizioni di umidità (piogge con bagnatura della vegetazione), temperatura e sviluppo vegetativo sono tali da permettere l’insediamento del fungo.
Scopri tutte le novità 2023 per il controllo della peronospora
Ascolta i consigli dell'esperto
rgb(247,247,247)
Scopri la strategia di difesa pensata per te
rgb(247,247,247)
Qual è la soluzione più adatta a te? Scopri la vasta gamma Syngenta per la peronospora
La gamma dei fungicidi Syngenta propone diverse famiglie chimiche, ognuna delle quali si compone di diversi prodotti che si adattano al meglio alle caratteristiche del nostro territorio e che rispondono alle diverse esigenze degli agricoltori e tecnici. A completamento della linea, Syngenta propone il biofungicida ROMEO, novità del 2023 entrata a far parte della gamma Syngenta Biologicals.