You are here

Share page with AddThis

YOOM™ vince l’Innovation Award (FLIA) a FRUIT LOGISTICA 2020

Comunicato stampa
11.02.2020

Grazie a un costante lavoro di Ricerca & Sviluppo finalizzato alla soddisfazione dei gusti dei consumatori più moderni ed esigenti e della grande distribuzione in termini di offerta distintiva, Syngenta ha sviluppato YOOM™, l’originale pomodoro viola dal sapore inconfondibile. Presentato in anteprima a Fruit Logistica 2019 questa innovazione è stata accolta con successo dai principali mercati di produzione e di consumo.

YOOM™ è attualmente disponibile in Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Grecia e Spagna e sarà distribuito anche in Austria, Canada, Germania, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Le produzioni son in costante crescita e presto saranno raggiunti nuovi mercati.

 

Syngenta fornisce da sempre nuovi stimoli al settore ortofrutticolo. YOOM è la risposta più completa alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto vendita in perfette condizionicome appena raccolto. Dal punto di vista agronomico, infatti, YOOM™ offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono questo innovativo pomodoro vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della Distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo” ha dichiarato Massimo Perboni, Food value chain Lead Vegetable Seeds di Syngenta Italia.

yoom_awards_winners_web.jpg

L’originale e intenso colore viola di Yoom™, ricco in antociani e il packaging dedicato sono elementi di attrazione e di riconoscibilità del prodotto nel punto vendita. Yoom™offre una vera esperienza gustativa grazie alla sua consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile dovuto al perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino, esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom™ un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare.

La candidatura nel 2011 del pomodoro datterino Angelle, il riconoscimento di questo prestigioso premio nel 2012 con il peperone Angello ™ e nel 2020 con YOOM ™ sono il frutto dell’ingente investimento in innovazione varietale sostenibile per l'intera filiera. - dichiara Stefano Carducci, Commercial manager Vegetable Seeds Business di Syngenta Italia, “e dimostrano l’impegno concreto di Syngenta nel perseguire una spinta costante all’innovazione. In questo modo è possibile aiutare gli agricoltori a essere da una parte al passo con le mutate esigenze dei consumatori in termini di gusto e caratteristiche organolettiche dei prodotti e dall’altra parte ad andare incontro alle sempre più stringenti richieste della Grande Distribuzione in termini di riconoscibilità, attrattività e qualità dell’offerta”.