You are here

Share page with AddThis

Massimizza il potenziale produttivo del tuo mais

Cogli l’opportunità con Syngenta...

Scegli la miglior genetica di sempre con la massima protezione di semi e radici

...e ottieni la massima espressione del potenziale produttivo!

L’ibrido giusto per la destinazione giusta

Il miglioramento genetico Syngenta mette a disposizione una gamma rinnovata di ibridi per soddisfare tutte le esigenze di posizionamento agronomico e di destinazione d’uso.

Le principali novità per la stagione di semina 2019 sono:

SY GLADIUS e SY GIANTS: la miglior espressione del trinciato in primo e secondo raccolto

L’ibrido dall’altissimo potenziale in amido

L’ibrido per record produttivi in tutte le condizioni

Studi condotti recentemente hanno dimostrato che SY GLADIUS e SY GIANTS sono caratterizzati da elevata digeribilità; questa caratteristica permette di posticipare l’epoca di raccolta, massimizzando il contenuto di amido del trinciato e la sua efficienza di utilizzo nella razione.

SY GLADIUS e SY GIANTS si distinguono, inoltre, anche per l’elevato stay green che permette di sfruttare un’ampia finestra di raccolta, massimizzando la produzione di energia per ettaro e il valore nutrizionale del trinciato.

I valori analitici rilevati dagli studi condotti su SY GLADIUS e SY GIANTS evidenziano mediamente un contenuto di amido del trinciato ottenuto più alto del 6% rispetto ai migliori standard di mercato, con ripercussioni entusiasmanti sulla resa in latte (+1 kg per capo/giorno).

Grazie anche all’innovativa concia con CELEST QUATTRO, la nuova generazione di ibridi Syngenta è in grado di esprimere il massimo del suo potenziale produttivo.

SY FUERZA e SY CARIOCA: massima produttività di granella e pastone

L’ibrido adatto per tutte le condizioni di terreno

L’ibrido precoce con granella sana e colorata

SY FUERZA e SY CARIOCA esprimono il massimo delle potenzialità produttive della nuova genetica Syngenta. Si tratta di due ibridi di nuova generazione che permettono di ottenere rese di granella elevate in tutti gli ambienti produttivi.

SY FUERZA è l’ibrido pronto a battere ogni record produttivo: adatto sia per la produzione di granella sia di pastone, oltre all’eccezionale produttività, si caratterizza per una elevata concentrazione di amido della granella e per la sua elevata digeribilità.

Con SY CARIOCA Syngenta rilancia la propria proposta genetica nelle classi di maturità medio precoci, mettendo a disposizione dei maiscoltori italiani un ibrido in grado di massimizzare le rese in condizioni di stress.

Grazie anche all’innovativa concia con CELEST QUATTRO, la nuova generazione di ibridi Syngenta è in grado di esprimere il massimo del suo potenziale produttivo.

Rafforza vigore iniziale e uniformità di partenza
scegliendo la protezione giusta per l’ibrido giusto

 

Per massimizzare il potenziale produttivo dell’ibrido scelto dobbiamo assicurarci:

  • il giusto investimento e che ogni seme posizionato nel terreno generi una pianta sana
  • la miglior germinazione possibile di tutti i semi, anche in primavere difficili e fredde
  • una nascita uniforme e omogenea

Soprattutto in presenza di primavere difficili o in terreni non perfettamente lavorati, la qualità della genetica dell’ibrido seminato non può far a meno di un’adeguata protezione fungicida.

In questo contesto la moderna maiscoltura deve poter contare su semente conciata, a garanzia di una protezione davvero efficace contro tutte le principali malattie che possono colpire seme e radici.

Anche gli ibridi SY GLADIUS, SY GIANTS, SY FUERZA e SY CARIOCA, intrinsecamente caratterizzati da un’elevato vigore iniziale e uniformità di partenza, beneficiano di un trattamento alla semente effettuato con il più moderno fungicida per la concia del mais: CELEST QUATTRO.