Lo stabilimento di Casalmorano, storico e, al tempo stesso, moderna realtà produttiva dedicata a sostenere, attraverso la ricerca, l’agricoltura di qualità e le filiere agroalimentari d’eccellenza sinonimo di Made in Italy.
Il plant, situato in provincia di Cremona, una delle aree più produttive della Pianura Padana, vanta una lunga tradizione di ricerca, sviluppo e produzione di ibridi di mais per i mercati di tutto il sud Europa.
Questo centro si è da sempre distinto per l’eccellenza delle attività di R&D e produzione sementi, rappresentando un esempio di come attività di ricerca, commerciali, ambientali e sociali possano integrarsi con successo a beneficio del territorio in cui Syngenta opera.
Ricerca
Il centro èrinomato nel settore della ricerca scientifica, focalizzata nello sviluppo di nuove varietà che si adattano ottimamente alle esigenze degli agricoltori e delle industrie di trasformazione.
L'alta professionalità e l'attenta scelta nella produzione di materie prime eccellenti rappresentano il primo e fondamentale passo per sviluppare un prodotto varietale unico nel suo genere.
La stazione svolge la sua attività per una vasta area geografica ed i mercati più importanti per cui vengono sviluppati i prodotti sono l’Italia, la Spagna, il Portogallo, la Grecia, la Serbia e la Turchia. Tra i principali obiettivi dell’attività di ricerca svolta nella stazione di Casalmorano ci sono la creazione di ibridi di mais per il mercato del Sud e l'aumento della produttività e della resistenza alle principali malattie.
Collaboratori e formazione
Syngenta punta ad attrarre, reclutare e trattenere i talenti migliori, offrendo un ambiente appagante e sfidante e, allo stesso tempo, ottime prospettive di sviluppo sia professionale sia personale.
Le modalità di lavoro in Syngenta si fondano sulla collaborazione tra colleghi e la passione per ciò che si fa, il contributo personale viene valorizzato e premiato mentre la crescita e lo sviluppo professionale sono il cuore della cultura aziendale.
L’ingresso in azienda costituisce solo la prima tappa di un percorso di apprendimento interno che contribuisce a rendere l’esperienza in Syngenta di particolare arricchimento professionale.
Molti collaboratori continuano poi il loro percorso in altre realtà internazionali del Gruppo Syngenta.