Il nuovo ibrido da granella medio-tardivo della famiglia ARTESIAN

Radici espanse, profonde e robuste per produzioni impressionanti in ogni condizione.

È performante negli anni e ne abbiamo le prove

Attendevamo da 3 anni di poter lanciare SY ANTEX, che fin dall’inizio è emerso nelle prove della ricerca Syngenta come un ibrido estremamente promettente, di maturità medio tardiva, che superava costantemente i migliori ibridi di pari maturità presenti sul mercato.

Le ragioni del successo stanno nella biologia

SY ANTEX è il frutto della ricerca ARTESIAN: ha un apparato radicale particolarmente espanso, in grado di esplorare porzioni di suolo importanti alla ricerca di acqua e nutrienti. Questa caratteristica consente ad SY ANTEX di utilizzare meglio le risorse del terreno convertendole in reddito per l’agricoltore.

Le radici espanse portano un beneficio misurabile

Le nostre prove hanno dimostrato che SY ANTEX, in confronto ai migliori competitor, è in grado di produrre un quantitativo di granella superiore per unità di acqua apportata. Questa caratteristica spiega le produzioni eccezionali di SY ANTEX in tutte le condizioni.

L'abbiamo testato in pieno campo

Nel 2017 SY ANTEX è stato seminato in pieno campo su diverse migliaia di ettari in tutta Italia testandone l’utilizzo per granella, pastone e anche trinciato. Abbiamo raccolto e pesato la maggior parte dei campi ed è emersa l’impressionante superiorità di queso ibrido sia nella produzione di granella secca sia nell’ambito zootecnico per la produzione di pastone di granella per allevamenti suini. Perfino quando trinciato SY ANTEX ha dato soddisfazioni grazie alla pianta imponente, alla fogliosità e al contenuto di amido superiore.

GUARDA IL VIDEO!