You are here

Share page with AddThis

Resa e qualità: ritorno sicuro sull’investimento

Gamma ELATUS®

Migliori rese produttive in qualità e quantità, espressione del completo potenziale varietale, solido ritorno sull'investimento

Fotosintesi a pieno regime

SOLATENOL™ mantiene la vegetazione verde più a lungo (effetto greening), garantendo una più prolungata attività fotosintetica della pianta e un maggior accumulo di sostanze nutritive all’interno della spiga e della granella.

Massima espressione del potenziale produttivo della coltura per rese più elevate

Grazie alla protezione prolungata della superficie fogliare fotosintetizzante, con la gamma ELATUS è possibile conseguire incrementi nella produzione per ettaro oltre il 13% come dimostrato da numerose sperimentazioni in Italia e in altri paesi europei, indipendentemente dal grado di attacco dei funghi patogeni.

Qualità della produzione

L’utilizzo della gamma ELATUS® determina un miglioramento della qualità della produzione finale grazie a un incremento della dimensione della granella e del tasso di contenuto proteico.

ELATUS in situazione di stress idrico

ELATUS Plus manifesta un’azione rinverdente anche in condizioni colturali di stress idrico e/o ridotta pressione di malattia con un chiaro beneficio in termini di maggiore produzione, peso ettolitrico e contenuto proteico del raccolto finale.

Studi sulla traspirazione e la fotosintesi delle piante hanno infatti dimostrato che SOLATENOL™ ha la capacità di ridurre la traspirazione delle foglie sane senza influenzare negativamente il processo di fotosintesi, consentendo alla coltura di vegetare attivamente con una necessità inferiore di acqua.