Syngenta presente a Nova in Vigneto

Eventi

Nova in Vigneto giunge quest’anno alla sua 3° edizione portando in campo il tema della sostenibilità.

Si tratta di una giornata dedicata alla viticoltura a basso impatto ambientale e ad alto grado di innovazione tecnica con dimostrazioni e training dedicati ai viticoltori.

Syngenta sarà presente alla manifestazione che si terrà domani, 8 giugno 2017, in uno dei comprensori più dinamici della viticoltura italiana (zona del Prosecco Doc e Docg). Sarà infatti La tenuta Sant’Anna, a Loncon di Annone Veneto, in provincia di Venezia, ad ospitare questa terza edizione di Nova agricoltura in vigneto.

Lo spirito della manifestazione è quello di trascorrere una giornata in campo che sia dedicata all’innovazione in viticoltura applicata a tutti momenti della produzione attraverso le dimostrazioni pratiche tra i filari.

La giornata si focalizzerà, infatti, principalmente sulla viticoltura di precisione, sulla difesa, la gestione del suolo e la gestione sottofila. Inoltre sarà possibile partecipare a diversi laboratori e workshop che avranno come focus le innovazioni e le strategie innovative per una viticoltura sostenibile ed efficiente.

Su questa tematica Syngenta ha già intrapreso con la Tenuta Sant’Anna un percorso specifico con, tra l’altro, sistemi dedicati quali HELIOSEC, lo strumento per la gestione delle acque di risulta dei trattamenti con prodotti fitosanitari. HELIOSEC, che sarà visibile presso lo stand Syngenta, permette infatti di raccogliere la miscela rimasta e l’acqua utilizzata per pulire l’attrezzatura minimizzando i rischi di contaminazione del suolo e dell’acqua.

Nel contesto di innovazione e di una viticoltura in costante evoluzione, Syngenta presenterà ai visitatori le nuove soluzioni in chiave protezione del vigneto dalla peronospora e, in particolare i due nuovi fungicidi AMPEXIO® e QUARTET®.

Sempre in ottica di sostenibilità ambientale, verrà illustrato anche l’iniziativa Grape Quality Agreement, l’innovativa offerta integrata che coniuga produzioni di altà qualità con i valori di sostenibilità ambientale, tutela della salute e responsabilità sociale.