Risultati semestrali 2019

Comunicato stampa

•  Vendite a  6,8 miliardi di $ (7,2 miliardi di $ nel 2018): in calo del 2%1  rispetto al primo semestre del 2018, dell'1% rettificato per le cessioni e i minori proventi delle royalties in base alle condizioni di cambio di controllo

  • Vendite Crop Protection stabili 1,2
  • Vendite Seeds inferiori del 3 %1,2

• Innovazione focalizzata sull'aiutare gli agricoltori nell’affrontare sfide sempre più difficili: lancio di due nuovi prodotti in Nord America e lotta al parassita Lafigma (Fall Armyworm) in Asia

• Margine EBITDA a 1,5 miliardi di $: inferiore del 15% rispetto al primo semestre del 2018, 13% rettificato per cessioni e reddito inferiore in base all’accordo di cambio di controllo

Erik Fyrwald, CEO, ha dichiarato:

"La prima metà di quest'anno è stato caratterizzato da numerose sfide per l'agricoltura, come le inondazioni di portata storica negli Stati Uniti, che hanno provocato una semina molto tardiva, e gravi siccità in Australia e Indonesia. Gli agricoltori continuano ad affrontare sfide legate a problemi commerciali. Le vendite per la prima metà del 2019 sono state inferiori dell'1% rispetto al 20182 a tassi di cambio costanti. Le avverse condizioni climatiche sono state in gran parte controbilanciate da una forte crescita dei volumi in America Latina.

Continuiamo ad essere impegnati nel focalizzare la nostra innovazione nell'aiutare gli agricoltori ad affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici, compresi le trasformazioni dei modelli meteorologici e l'aumento della presenza dei parassiti.

Tra i nuovi prodotti lanciati nel primo semestre sono inclusi il trattamento fungicida delle sementi, VAYANTIS™, per il controllo delle malattie da Pythium e Phytophthora con le prime registrazioni previste negli Stati Uniti e in Canada nel 2020, e la registrazione dell'erbicida TAVIUM™ PLUS VAPORGRIP® TECHNOLOGY negli Stati Uniti e in Canada.

Syngenta sta collaborando con i team locali per reagire prontamente all'aumento della presenza del parassita Lafigma (Fall Armyworm) in Asia fornendo consulenza e soluzioni integrate di “pest management”, tra cui FORTENZA® DUO, tratti genetici BT e prodotti biologici".

Maggiori dettagli sui risultati finanziari sono disponibili su: www.financial-results.syngenta.com