Accordo tra Globachem NV e Syngenta

Comunicato stampa

Syngenta ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Globachem per la distribuzione di prodotti a base di AMISTAR® Technology. I prodotti basati sulla tecnologia AMISTAR sono tra i fungicidi più venduti al mondo oltre che la categoria di prodotti Syngenta più ampiamente distribuita.

AMISTAR Technology è basata sul principio attivo azoxystrobin, un fungicida che rappresenta una soluzione estremamente valida per combattere un gran numero di malattie garantendo grande valore aggiunto per gli agricoltori.
I brevetti di Syngenta relativi alla produzione del principio attivo azoxystrobin sono stati rilasciati in oltre 80 paesi in tutto il mondo e il processo di produzione brevettato Syngenta garantisce rese più elevate e una produzione più pulita e sicura.

Xavier Leprince, Syngenta Head of Fungicides, ha dichiarato: “Questo accordo di fornitura contribuirà a garantire che gli agricoltori possano avere un facile accesso alla tecnologia AMISTAR Siamo impegnati a far sì che gli agricoltori possano avere accesso ovunque ai prodotti Syngenta che sono realizzati nel rispetto degli standard regolatori e che rispettano i diritti di brevetto di processo di Syngenta”

Di conseguenza, Koen Quaghebeur, Presidente di Globachem ha affermato: “Globachem è impegnata a garantire il rapporto qualità-prezzo ai distributori e agli agricoltori e a rispettare le linee guida di stewardship e brevetti. Abbiamo deciso che l’approvvigionamento di azoxystrobin da Syngenta rappresenta il modo migliore per garantire che questi obiettivi siano raggiunti in maniera coerente e per rispettare i diritti di proprietà intellettuale di Syngenta sulla tecnologia AMISTAR. Abbiamo rilevato, infatti, che alcuni produttori non hanno rispettato i diritti di proprietà intellettuale di Syngenta. Tale comportamento non è accettabile per Globachem. L'accordo di distribuzione globale con Syngenta metterà Globachem nella condizione di essere parte attiva nel mercato globale dei fungicidi di alta qualità e di condividere anche le potenziali opportunità di azoxystrobin. Questo accordo garantirà una fornitura sicura e costante di azoxystrobin di qualità garantita, sia ora sia nel futuro. “