You are here

Share page with AddThis

Favorire lo sviluppo della biodiversità

The Good Growth Plan


Il 3°impegno all'interno della sfida Più biodiversità, meno degrado ambientale

È possibile produrre più cibo e prendersi cura contemporaneamente dell'ambiente? L’aumento dello spazio dedicato alle colture alimentari a discapito della natura incontaminata minaccia la biodiversità, e ciò non è sostenibile.

Syngenta si impegna a:

3. Favorire lo sviluppo della biodiversità: 
Arricchire la biodiversità di 5 milioni di ettari di terreno agricolo.
L'agricoltura dipende dalla biodiversità. Molte colture hanno bisogno dell’impollinazione fornita da api e altri insetti - più di un terzo delle colture agricole del mondo dipendono da questo. Purtroppo le popolazioni di api e di altri insetti impollinatori sono in calo in molti paesi e spesso i paesaggi agricoli sono privi di diversità e della quantità di fiori necessari agli impollinatori. Questa tendenza può essere invertita. 
Gli agricoltori possono creare ambienti floridi per gli impollinatori: una serie di habitat ricchi di nettare e polline per il foraggiamento, così come adeguate aree di nidificazione.

Syngenta fornirà strumenti e linee guida che aiutino gli agricoltori a gestire la biodiversità su 5 milioni di ettari di terreni agricoli attraverso la creazione di nuovi bordi campo, lungo terreni agricoli con flora e fauna per migliorare gli habitat di impollinatori, uccelli, insetti e altre specie.