You are here

Share page with AddThis

Rendere più forti i piccoli produttori

The Good Growth Plan 


Il 4°impegno all'interno della sfida Più salute, meno povertà

Gli agricoltori hanno bisogno di competenze e risorse per poter migliorare.
Abbiamo creato programmi di formazione sulle nuove tecnologie e pratiche agricole per aiutarli ad ottenere di più dalle loro terre.                       

Syngenta si impegna a:

 

 

4. Rendere più forti i piccoli produttori:

Raggiungere 20 milioni di piccoli produttori  consentendo loro di aumentare la produttività agricola del 50%

Più di 2,5 miliardi di persone dipendono dall'agricoltura per il loro sostentamento. Migliorare il loro reddito sarebbe un grande passo avanti verso l'Obiettivo del Millennio delle Nazioni Unite: eliminare la fame e la povertà. Syngenta vuole favorire la crescita delle comunità agricole, fornendo loro gli strumenti e la formazione necessari a rendere l'agricoltura più produttiva, efficiente e redditizia.

Per molti degli agricoltori di tutto il mondo, i rischi finanziari sono elevati e i ricavi bassi. Più dei tre quarti dei poveri nel mondo vive in aree rurali dove non si arresta il fenomeno di migrazione verso le città. Vogliamo contribuire a mantenere vive le comunità rurali, consentendo agli agricoltori di andare oltre un agricoltura di sussistenza.

L'obiettivo di Syngenta è quello di raggiungere i 20 milioni di piccoli agricoltori e aiutarli ad aumentare la loro produttività del 50 per cento, preservando il potenziale a lungo termine della loro terra. Abbiamo intenzione di collaborare per raggiungere questo risultato, con organizzazioni come USAID (Agenzia statunitense di Cooperazione Internazionale) per consentire l'accesso alla tecnologia, potenziando le capacità produttive nei paesi in via di sviluppo.