You are here

Share page with AddThis

Mais Expert Campus

Nuove tecnologie per una maiscoltura di successo 

Il Campus è l’occasione in cui Syngenta condivide con i propri interlocutori del mercato le novità e le più recenti tecnologie relative alla coltura del mais.

Giunto quest’anno alle 4° edizione, Mais Expert Campus è un appuntamento annuale di Syngenta dedicato a maiscoltori e operatori del settore per confrontarsi direttamente in campo su problematiche e opportunità legate alla coltivazione del mais a destinazione zootecnica, alimentare e per la produzione di biogas.

L’obiettivo dichiarato di Syngenta è dare un sostanziale contributo per rendere questa importante coltura per l’Italia sempre più redditizia e sostenibile, in termini sia economici sia d’impatto ambientale. 

Ottimizzazione delle rese per ettaro, sanità della granella, mitigazione dei rischi derivanti da stress ambientali sono i temi al centro dell’edizione 2016. 
Nelle dimostrazioni di campo focus particolare è riservato all’utilizzo efficace ed efficiente della risorse idriche, a partire dalla genetica ARTESIAN, e alla qualità dei silati per massimizzare la produzione di latte e di biogas, potendo contare sulla genetica POWERCELL

Il tutto viene proposto all’interno di soluzioni integrate che combinano idonee pratiche agronomiche, moderne tecnologie come l’agricoltura di precisione e la minima lavorazione, unitamente a programmi di difesa ottimizzati per sostenere la massima qualità e produttività del raccolto

Scopri tutte le iniziative di SYNGENTA IN CAMPO 2016

Produrre Qualità in Quantità in cerealicoltura

Prodotti e soluzioni complete per la competitività dell’orticoltura italiana di valore...

Idee e soluzioni in movimento nel mondo della viticoltura