You are here

Share page with AddThis

La soluzione per massimizzare le rese e salvaguardare la sanità della granella

Il principale obiettivo del progetto Mais in Italy è la valorizzazione delle produzioni italiane di mais, con particolare riferimento al mais da granella e alle sfide che la sua coltivazione comporta per agricoltori.

Grazie a una continua formazione, i nostri tecnici forniscono una consulenza che consente all’agricoltore di aumentare la produttività degli ibridi di mais e garantire la sanità delle produzioni attraverso un uso efficace ed efficiente delle risorse.

 

Con i trattamenti della semente con MESUROL (*) e FORCE 20 CS Syngenta protegge il seme e la plantula da attacchi di volatili ed elateridi. Il trattamento con FORCE ULTRA costituisce, invece, la soluzione più efficace e innovativa per il controllo degli attacchi delle larve di diaborica, mentre la protezione dalla nottua è assicurata da KARATE ZEON.

FORCE 20 CS

Insetticida per la concia industriale delle sementi

FORCE ULTRA

Geoinsetticida in formulazione microgranulare

KARATE ZEON

insetticida piretroide ad ampio spettro di azione

Nelle successive fasi di sviluppo della coltura è altrettanto importante difendere il potenziale produttivo e la sanità della pianta:

AMPLIGO, in applicazione fogliare, protegge dai danni da piralide e diabrotica e previene la successiva formazione di micotossine.

QUILT XCEL consente non solo il controllo delle più diffuse malattie fungine ma esercita un benefico effetto fisiologico che rende la pianta più sana e produttiva.

.

AMPLIGO

Insetticida ad ampio spettro di azione per il controllo di piralide e diabrotica

QUILT XCEL

Fungicida in suspo-emulsione per mais e mais dolce

.

Nel 2017 le migliori aziende agricole italiane hanno seguito questo protocollo e testato “Opti-mais”, un’ innovativa applicazione che supporta le decisioni relative alla gestione colturale e consente di gestire al meglio le risorse, realizzando un beneficio tangibile in termini di produttività e sanità del raccolto.

In queste aziende abbiamo dimostrato che:

.

SY ANTEX

L’ibrido ARTESIAN che segna il nuovo record produttivo

SY BRABUS

Potenziale produttivo elevatissimo e granella colorata

.

.

Vuoi saperne di più?

Contatta il tecnico Syngenta della tua area

.

(*) MESUROL è un marchio registrato di Bayer CropScience