You are here

Share page with AddThis

La soluzione per il pastone di granella

Nel 2017 Syngenta ha posto particolare attenzione all’alimentazione dei suini per poter offrire soluzioni performanti e innovative agli allevatori italiani.

La granella di mais è la componente energetica principale del pastone per l’allevamento del suino pesante e l’amido in essa contenuto è l’elemento nutrizionale più importante. Il contenuto e la digeribilità dell’amido presente nella granella dipendono dal tipo di ibrido.

Gli ibridi di mais disponibili sul mercato producono granella con contenuti di amido compresi tra il 65% e il 75% con una digeribilità dell’amido che varia tra l’85 e il 95%.

Gli studi condotti in collaborazione con importanti istituti di ricerca hanno dimostrato che la proposta di Syngenta, a confronto con gli ibridi vitrei e semivitrei più venduti sul mercato, si posiziona ai massimi livelli sia in termini di contenuto di amido per unità di sostanza secca sia in termini di digeribilità dell’amido disponibile.

Grazie al progetto Mais in Italy e al laboratorio NIR mobile Syngenta, i nostri tecnici sono ora in grado di misurare la digeribilità dell’amido direttamente in azienda agricola, aiutando gli allevatori a fare la scelta giusta per l’alimentazione dei propri suini da carne.


SY ANTEX

L’ibrido ARTESIAN che segna il nuovo record produttivo

SY HELIUM

Stabilità produttiva eccezionale in ogni condizione

SY HYDRO

Superproduttivo da granella, ultraenergetico da trinciato

.

Vuoi saperne di più?

Contatta il tecnico Syngenta della tua area

.