You are here

Share page with AddThis

INTERRA® Farm - Un nuovo modello per il futuro dell’Agricoltura

L’agricoltura deve assicurare quantità sufficienti di alimenti sani per una popolazione in crescita nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente; questa sfida è sempre più ardua e richiede un’evoluzione continua.

Syngenta è da sempre impegnata per assicurare la sostenibilità dell’agricoltura intensiva, attraverso un modello a quattro dimensioni (ambientale, economica, sociale ed istituzionale) che rappresenti tutto il sistema agricolo, in modo da poter trasferire efficacemente il frutto delle innovazioni e le migliori tecnologie disponibili.

L’applicazione concreta di tale modello è l’azienda INTERRA® Farm, esempio di gestione virtuosa ed innovativa che, nel rispetto degli obblighi di legge, sviluppa e divulga le migliori pratiche agricole disponibili assicurando la massima tutela della salute umana e del territorio.

 

 

 

La sostenibili è vista  come opportunità per innovare e aumentare la competitività delle aziende, mantenendo un rapporto favorevole tra costi e benefici. Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso il coinvolgimento di aziende produttrici, agricoltori e istituzioni. La gestione responsabile si basa sulla conoscenza approfondita del rischio. Grazie alle normative europee, tra le più stringenti e scientificamente avanzate al mondo, è possibile utilizzare in modo sicuro e responsabile tutti i prodotti autorizzati, integrandoli in modo ottimale con tutte le tecnologie disponibili. Per contribuire alla gestione avanzata del rischio, Syngenta sviluppa e promuove progetti, strumenti e tecnologie innovative, testate ed applicabili in tutte le aziende, per raggiungere gli obiettivi fissati dal Piano di Azione Nazionale (misure obbligatorie e volontarie) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.